Home Sport Prepartita 24°/26° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

Prepartita 24°/26° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

by Andrea Picariello

ECCELLENZA CAMPANIA: GIRONE B (24° GIORNATA)

VIRTUS AVELLINO 2013 – BATTIPAGLIESE 1929

La Battipagliese arriva dalla cocente sconfitta casalinga contro l’Agropoli per 1-0 ed è ora attesa per il match in trasferta contro il Virtus Avellino che viene da una sconfitta fuori casa per 1-1. La partita vedrà confrontarsi due squadre con obiettivi di classifica diversi. La squadra avellinese spera in una vittoria per rimanere nella zona playoff mentre la squadra del salernitano lotta per ottenere punti e posizioni in zona playout.

AGROPOLI 1921 – ECLANESE CALCIO 1932

L’Agropoli rinfrancato dopo la bella vittoria per 1-0 in casa della Battipagliese, cercherà di rosicchiare ancora qualche punto in classifica alla capolista con il match casalingo contro l’Eclanese. La squadra cilentana ha i favori del pronostico contro la compagine avellinese che boccheggia poco sopra la zona degli spareggi per la salvezza. Vedremo domenica se la franchigia al momento al secondo posto continuerà il proprio inseguimento al Sorrento, impegnato in casa contro il Picciola.

SERIE D (26° GIORNATA)

GIRONE H

AZ PICERNO – CAVESE 1919

La Cavese, ancorata al secondo posto, continua ad inseguire l’attuale prima classificata vincendo il match casalingo contro il Pomigliano per 3-0. Con le stesse motivazioni cercherà di avere la ragione dal campo anche nel prossimo incontro in trasferta contro il Picerno. Molte le vittorie in trasferta per la franchigia salernitana durante questa stagione. Proverà quindi ad aggiungerne un’altra alla lunga lista per continuare a rimanere nella scia del Potenza, impegnato nel match a porte chiuse in casa del Pomigliano.

GIRONE I

EBOLITANA CALCIO 1925 – ACIREALE

Ebolitana corsara nell’ultimo incontro in trasferta con la vittoria per 1-0 nel difficile scontro salvezza in casa del Portici. Per continuare a lottare per uscire dalla zona playout ed arrivare alla salvezza diretta, la squadra cilentana deve necessariamente portare a casa ulteriori 3 punti nel match casalingo contro l’Acireale. Il match metterà di fronte due squadre che occupano momentaneamente zone diverse della classifica: la squadra siciliana al momento risiede a metà classifica a 9 punti di distanza dalla zona playoff; la franchigia di Eboli invece è attualmente invischiata nella zona playout con 3 punti di distacco dalla zona salvezza diretta. Giornata di campionato che quindi, con la complicità degli altri campi e con la possible vittoria dell’Ebolitana, potrebbe portare con sé buonissime notizie per la tifoseria biancoazzura.