Home Attualità Rcs75 media partner del World Radio Day 2021

Rcs75 media partner del World Radio Day 2021

by Annachiara Murolo

WORLD RADIO DAY 2021: CELEBRIAMO LA RADIO CON UN GRANDE EVENTO ONLINE

Sabato 13 febbraio anche l’Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio, istituita nel 2011 dall’UNESCO, con i più grandi protagonisti delle Radio Nazionali, Locali, Web e Universitarie.

Noi di RCS75 non potevamo non prender parte a questa bellissima iniziativa!

Quest’anno, per la decima edizione del World Radio Day, celebriamo insieme la Radio con un grande evento online è stato organizzato da Radiospeaker.it, con la collaborazione di Dizione.it e Programmiradiofonici.it.
In cosa consiste?
Il World Radio Day, organizzato da Radiospeaker.it, si svolgerà in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00.  L’evento vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.

L’UNESCO per il 2021 ha scelto 3 macro-temi da affrontare nel World Radio Day:
EVOLUTION: Il mondo cambia, la radio evolve. Questo sotto-tema si riferisce alla resilienza della radio, alla sua sostenibilità e alla sua continua evoluzione con il passare del tempo e delle tecnologie.
INNOVATION: Il mondo cambia, la radio si adatta e innova. La radio ha dovuto adattarsi alle nuove tecnologie per rimanere il mezzo di riferimento della mobilità, accessibile ovunque e per tutti.
CONNECTION: Il mondo cambia, la radio si collega. Questo sotto-tema mette in evidenza i servizi radiofonici alla nostra società: disastri naturali, crisi socioeconomiche, epidemie, ecc.
Chi saranno gli ospiti del World Radio Day 2021?
Numerosi esperti e professionisti della radio si alterneranno durante il World Radio Day in brevi interviste per parlare e discutere dei temi stabiliti.
Tra i tanti ospiti dell’evento Andrea Delogu ed Ema Stockholma di Rai Radio2, Albertino di Radio m2o, Marco Mazzoli di Radio 105, Alvin e Fernando Proce di R101, Federica Gentile e Angelo Baiguini di RTL 102.5, Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, DJ Ringo di Virgin Radio, Paoletta di Radio Italia, Daria Bignardi di Radio Capital, Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS, Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss.

Il World Radio Day potrà essere seguito Sabato 13 Febbraio 2021 in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it e sul sito ufficiale World Radio Day.