Home Musica RENZO RUBINO: “Il segno della croce” è il nuovo singolo del cantautore!

RENZO RUBINO: “Il segno della croce” è il nuovo singolo del cantautore!

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “Il segno della croce“, il nuovo singolo di Renzo Rubino!

È arrivato il momento per Renzo Rubino di estrarre un nuovo singolo dal suo ultimo album, Il gelato dopo il mare, e la scelta è ricaduta su Il segno della croce, che entrerà in rotazione radiofonica da domani. E il talentuoso cantautore pugliese, alla vigilia della pubblicazione, ne ha parlato così:

Mi ha sempre incuriosito cosa può esserci dietro a chi compie il gesto del segno della croce. C’è chi lo utilizza per aprirsi nei confronti della fede, chi lo usa per comprimere la propria vera natura umana, chi come rito prima di esaudire un desiderio, o prima di lanciarsi da un paracadute… La verità è che la dottrina spesso ci porta a non essere mai veramente noi stessi, a non aprirci mai veramente. Eppure continuo a pensare che la cosa più rivoluzionaria, che va aldilà di ogni religione è l’amore. Ma non quello che ti fa piangere, ti fa venire le farfalle allo stomaco o ti fa compiere gesti goffi e sofferenti. L’amore che ti fa sentire libero, quello che ti fa star bene. È un percorso, come per il protagonista del video.

Il segno della croce è il terzo brano estratto da Il gelato dopo il mare. Segui infatti il lead single La la la e il brano presentato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Big Custodire, che poneva al centro il tema della separazione tra due genitori vista attraverso gli occhi del loro bambino, e che in un modo o nell’altro dovevano cercare di “custodire” l’affetto proprio per il suo bene.

Sarà possibile ascoltare questo ultimo lavoro discografico (e non solo) nelle due tappe live che già da tempo circolano sui social di Renzo:

  • Lunedì 21 maggio – Auditorium Parco della musica (Roma)
  • Giovedì 24 maggio – Teatro del verme (Milano)

AUDIO: