Home Sanremo 2020 RIBA SUD s.r.l. – i leader nel settore del packaging

RIBA SUD s.r.l. – i leader nel settore del packaging

by Annachiara Murolo

La Riba Sud s.r.l. nasce nel 1983 per mano dell’attuale general manager Antonio Rinaldi e si afferma, col passare degli anni, come leader del settore packaging e nello specifico nel settore degli imballaggi in polistirolo espanso sinterizzato (EPS) per caseario, ortoflorovivaismo, gelateria, ittico e imballaggi vari, con prodotti studiati ad hoc per ogni tipo di applicazione.

Piattaforma nazionale autorizzata per il recupero e riciclaggio del polistirolo espanso.

L’azienda è ubicata sulla zona industriale di Battipaglia, su di un lotto di oltre 11.500 mq di cui 6.000 coperti destinati alla produzione e allo stoccaggio dei prodotti in EPS.

Nel corso del 2009 la Riba Sud s.r.l. è divenuta piattaforma nazionale per il recupero e riciclaggio del polistirolo espanso autorizzata dal CO.RE.PLA. (consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica), con sede in Milano via del Vecchio Politecnico 3, fornendo cosi un elevato contributo alla tutela ambientale.  I prodotti già utilizzati vengono ritirati dal mercato e attraverso un impianto di riciclaggio all’avanguardia, vengono recuperati e reimmessi nel processo produttivo o venduti come componenti di alleggerimento in edilizia.

Nell’ottica di garantire alla clientela, elevati standards qualitativi, la Riba Sud s.r.l. ha anche ottenuto le seguenti certificazioni:

–    certificazione ambientale 14001:2015

–    certificazione qualità 9001:2015

–    certificazione BS OHSAS 18001:2007

–    sistema di autocontrollo igienico HACCP

Per maggiori informazioni sull’azienda visita il sito internet ww.ribasud.com.

Rcs75 Radio Castelluccio seguirà dalla città dei fiori il Festival di #Sanremo2020 con RibaSud. Seguici!