Home Sport Salernitana-Ascoli, probabili formazioni: 4-4-2 confermato

Salernitana-Ascoli, probabili formazioni: 4-4-2 confermato

by Francesco Di Pasquale
salernitana-ascoli

Torna il pubblico all’Arechi nel match che vede contrapporsi la Salernitana all’Ascoli alle ore 14 per la quinta giornata del campionato cadetto

salernitana-ascoli

«Ascoli squadra che pratica un buon calcio avendo molti giocatori di qualità. Noi sappiamo di dover fare la nostra partita perché dobbiamo mettere in campo la nostra identità, la nostra personalità e il nostro ritmo» è quanto ha dichiarato mister Fabrizio Castori nella consueta conferenza pre match. Il tecnico marchigiano dovrà rinunciare in difesa a Bogdan e all’infortunato Cristiano Lombardi che dovrà star fermo due settimane. Particolare interessante è il ritorno del pubblico allo stadio, come sottolineato anche da Castori: «Questo è un campionato difficile con tante gare ravvicinate quindi sfrutterò tutti i calciatori a mia disposizione. Sono contento di rivedere i tifosi sugli spalti anche se in minima parte».

Salernitana-Ascoli: probabili formazioni

Nella formazione bianconera, mister Valerio Bertotto dovrà rinunciare a cinque infortunati come Vellios, Buchel, Sarzi Puttini, Malle e Tassi. Attenzione al nuovo acquisto Oliver Kragl, da sempre avversario ostico dei granata. Nelle ultime tredici sfide in casa granata, dal 94 ad oogi, sei i successi della Salernitana, con cinque pareggi e due vittorie bianconere. «Affrontiamo una squadra in un momento decisamente positivo, l’avversario è tosto, tignoso, quadrato, allenato molto bene da un tecnico capace che da tanti anni sa fare bene questo mestiere». 

Salernitana (4-4-2): Belec, Casasola, Aya, Gyomber, Lopez, Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Djuric, Tutino. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Baraye, Capezzi, Karo, Iannoni, Anderson, Dziczek, Veseli, Giannetti, Antonucci, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori.

Ascoli (4-2-3-1): Leali, Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl, Cavion, Saric, Tupta, Sabiri, Pierini, Bajic. A disposizione: Sarr, Ndiaye, Corbo, Sini, Ghazoini, Spendlhofer, Lico, Donis, Gerbo, Matos, Cangiano, Chiricò. Allenatore: Valerio Bertotto.


Foto e testo: SalernoSport24