Home Musica Sanremo 2024: Geolier vince la gara dei duetti e delle cover

Sanremo 2024: Geolier vince la gara dei duetti e delle cover

La gara delle cover del Festival di Sanremo ha visto il cantante partenopeo superare le colleghe Angelina e Annalisa e classificarsi al primo posto e aggiudicarsi il premio finale. Non si è fatto attendere il malcontento del pubblico, tra urla e fischi

La serata dedicata alle cover e ai duetti si riconferma, come ogni anno, il momento più magico, emotivo e amato del Festival di Sanremo.

Tante le esibizioni che hanno fatto togliere il fiato, partendo dalla grinta di Annalisa, passando per i brividi che hanno saputo regalare i Santi Francesi con Skin e terminando con l’esibizione struggente, ma in punta di piedi, di Angelina Mango.

L’intero Teatro Ariston si è commosso, ha pianto, ha danzato, per una serata all’insegna della meraviglia e del divertimento. Non ha convinto, però, il verdetto finale, che vede al primo posto Geolier, cantante proveniente dalle periferie della Città di metropolitana di Napoli e che è riuscito a portare con sé sul palco il riscatto di una vita.

Con volto quasi mortificato, Geolier si è alla fine esibito tra i fischi della platea, ritirando poi il premio tanto criticato.

Al di là del verdetto della “giuria popolare”, lo spettacolo è stato seguito da migliaia di persone, superando perfino lo Share delle serate precedenti. Complici anche le esibizioni a sorpresa, prima fra tutte il ritorno dei Jalisse, attesissimi dopo 27 anni dalla vittoria di “Fiumi di Parole”, diretti dal maestro Beppe Vessicchio.

In queste ore, lasciandoci alle spalle questa festa incredibile e questa emozione collettiva, ci prepariamo a vivere l’ultima grande serata, che ci svelerà il vincitore del Festival e che vedrà sul palco insieme ad Amadeus il comico più amato tra tutti, Rosario Fiorello.

Noi di Radio Rcs75 continueremo a raccontarvi tutto quello che accade nella città ligure e dietro le quinte del Teatro più famoso d’Italia. Continuate a seguirci sui nostri canali ufficiali e ad ascoltarci dalle 9.00 alle 19.00 ai microfoni di Radio Casa Sanremo.