Home Musica SKILLET: È uscito “Unleashed”, il nono album della band!

SKILLET: È uscito “Unleashed”, il nono album della band!

by Andrea Picariello

È uscito ieri l’attesissimo nuovo lavoro della band Christian Rock americana Skillet, intitolato Unleashed!

Gli Skillet sono la band Christian Rock più apprezzata nel panorama musicale, grazie anche al loro continuo sperimentare nuovi sound nei loro dischi, passando per il Rock alternativo e per l’industrial metal. Sono riusciti anche a ritagliarsi una buona fetta di sostenitori italiani.
La formazione attuale è questa: John Cooper (cantante e bassista), Korey Cooper (chitarra e tastiera), Seth Morrison (chitarra), e Jen Ledger (batteria e cori).

Hanno all’attivo ben 8 album in studio (Unleashed è il nono), tra cui Collide e Comatose, pubblicati rispettivamente nel 2003 e 2006, che gli valsero due nomination ai Grammy Awards. Nel 2009 venne rilasciato Awake, l’album ottenne un disco d’Oro negli Stati Uniti e arrivò alla numero 2 della Billboard 200. Al suo interno sono contenute delle hit che hanno ottenuto un discreto riscontro anche in Italia, come MonsterHero ed Awake and Alive. Nel 2013 fu la volta di Rise, il loro ottavo album. Maggior parte della loro fama è dovuta anche al fatto che la federazione di wrestling più famosa al mondo, la WWE, sceglie spesso dei loro brani come colonne sonore dei loro Pay Per View.

Unleashed, come già detto, è il loro nono album in studio, ed è stato rilasciato ieri dalla Atlantic Records. L’annuncio della sua uscita si è avuto il 20 maggio, quando gli stessi Skillet hanno pubblicato il videoclip di Feel Invincible (scelta dalla WWE come colonna sonora del Pay Per View di luglio WWE Battleground) e dalla cover ufficiale del disco. Successivamente sono stati pubblicati anche i singoli promozionali Stars e Back from the dead. Inoltre, a differenza dei precedenti tre album, non verrà rilasciata la versione Deluxe.