Home Podcast Socrate al Caffè – 14 marzo 2020

Socrate al Caffè – 14 marzo 2020

by Giovanna Di Giorgio

Una puntata intensa e speciale, quella di Socrate al Caffè del 14 marzo 2020. Tanti gli ospiti che, ognuno dal proprio osservatorio e tutti in collegamento telefonico, ci hanno aiutato a capire e, soprattutto, ad affrontare meglio l’emergenza legata alla pandemia del nuovo coronavirus.

Interessante e piena di ottimismo e speranza la chiacchierata con il noto antropologo Paolo Apolito. Da Roma, poi, il sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, Angelo Tofalo, ha fatto il punto della situazione relativamente ai compiti e al lavoro svolto e che stanno svolgendo le forze armate. Infine, in collegamento da Torino ci ha raccontato la sua bellissima iniziativa Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo, con la quale ha vinto, tra le altre cose, il bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Non solo: tra musica e riflessioni, le voci di medici e infermieri, in questi giorni in prima linea, e il loro invito a stare a casa per vicere contro il Covid19. Infine, il messaggio di speranza dei piccoli Ginevra, Mattia e Loris.

ASCOLTA IL PODCAST