Home Podcast Socrate al Caffè – 19 dicembre 2020

Socrate al Caffè – 19 dicembre 2020

by Giovanna Di Giorgio

Come si stanno comportando il Governo Conte e la Regione Campania nella gestione della seconda fase dell’emergenza Covid-19? Di questo e altro abbiamo parlato con Antonio D’Alessio, coordinatore regionale di Azione. Con lui abbiamo fatto anche il punto della situazione di Azione in consiglio comunale a Salerno, soprattutto in vista delle prossime elezioni comunali.

I bambini bielorussi non potranno trascorrere neanche le vacanze di Natale presso le loro famiglie “accoglienti”, dopo aver dovuto rinunciare al soggiorno estivo. Una situazione difficile, tanto per i piccoli che per i loro genitori italiani. Ne abbiamo parlato con l’avvocato Stefania Apostolico, che non potrà riabbracciare nei prossimi giorni il suo Matsvei.

Non sarà possibile trascorrerlo in compagnia, come gli altri anni, ma non per questo non ci si sta preparando al pranzo di Natale, alla cena della vigilia e al cenone del 31 dicembre. A dare qualche suggerimento culinario è stato lo chef Vin Guerra. E se non si potrà andare al ristorante, non è detto che il cuoco non possa venire a casa…

ASCOLTA IL PODCAST