Home Podcast Socrate al Caffè – 20 febbraio 2021

Socrate al Caffè – 20 febbraio 2021

by Giovanna Di Giorgio
La scarsa presenza femminile nel governo di Mario Draghi non è passata inosservata. A insorgere, in particolare, sono state le donne del PD, che hanno puntato il dito contro lo stesso partito di appartenenza. Non solo: anche l’istituzione del Ministero per le Disabilità ha fatto discutere. Di questo e altro abbiamo parlato con Anna Petrone, consigliera di parità della Provincia di Salerno e responsabile nazionale del PD Dipartimento Non Autosufficienza.
“Piaggine Borgo Sociale”, punto di riferimento territoriale nella sperimentazione di una nuova formula di gestione e amministrazione dei servizi alla persona, è solo l’ennesima iniziativa messa su nel piccolo borgo del Cilento. Di questo, ma anche del Progetto S.P.R.A.R. “Piaggine Accoglie” e della Casa rifugio per donne maltrattate “Crisalide”, abbiamo parlato con il sindaco Guglielmo Vairo.
Un anno fa, a Codogno, fu individuato il primo paziente italiano positivo al Covid-19. E, nell’arco di poche ore, Codogno diventò la Wuhan d’Italia. Quel giorno, in studio, a Socrate al Caffè, c’era Andrea D’Ambrosio. A 365 giorni di distanza, abbiamo ripercorso con il pluripremiato regista di Biutiful Cauntri e Due euro l’ora, quanto accaduto nell’ultimo anno. Con un occhio particolare al mondo del cinema.

ASCOLTA IL PODCAST