Home Podcast Socrate al Caffè – 23 giugno 2018

Socrate al Caffè – 23 giugno 2018

by Giovanna Di Giorgio

“La situazione è quella che è, ma il ragazzo è in ripresa. Giampiero è forte, ha una grande tempra interiore. Giampiero è unico, voluto bene da tutti,  è il ragazzo perfetto che ogni padre e madre vorrebbero per la propria figlia”: così Martino D’Onofrio, sindaco di Montecorvino Rovella, sul suo giovane collaboratore, l’avvocato e presidente del Forum dei Giovani Giampiero Delli Bovi, vittima dell’esplosione di un pacco bomba che, qualche giorno fa, gli ha straziato gli arti superiori (dal minuto 54.00).

“Per noi è stato un fulmine a ciel sereno – continua D’Onofrio – un atto privo di qualsiasi spiegazione logica. Il paese è sotto choc, ma bisogna reagire per dare una risposta a questi atti barbarici”. Quindi la speranza di giustizia del primo cittadino: “Tutto è nelle mani degli inquirenti. Noi abbiamo massima fiducia e stima nel loro lavoro. La speranza è che il prima possibile possiamo consegnare alla giustizia l’autore di questo reato”.

Ma a Socrate al Caffè si è parlato anche di altro: con Fabio Paolucci (min. 29.15) si è fatto il punto sulla quarta tappa, dedicata all’arte e alla cultura, del tour organizzato dal meetup Amici di Beppe Grillo Salerno. Con il giornalista Roberto Junior Ler (min. 1.19.30), poi, si è parlato di Lega e di politici salernitani che, cambiando casacca, sono saliti sul “carroccio” del vincitore.

Infine, l’intervento speciale di Rosario Morra, Ross del duo comico Gigi e Ross (min. 1.27.40). Con lui, nel programma che prende “l’attualità con filosofia”, si è parlato di comicità, ironia… mondiale di calcio, caffè e cioccolato!

ASCOLTA IL PODCAST