Home Podcast Socrate al Caffè – 30 maggio 2020

Socrate al Caffè – 30 maggio 2020

by Giovanna Di Giorgio

Tanti gli argomenti  dell’ultima puntata di maggio di Socrate al Caffè. Tra i temi più dibattuti del momento c’è il Codice degli appalti. O, meglio, la richiesta da più parti della sua semplificazione, insieme all’invocazione di un “modello ponte Morandi”. Ma ce n’è davvero bisogno per rilanciare le opere pubbliche? Ne abbiamo parlato con il giurista Gianpiero Fortunato, membro del Tavolo tecnico ANCI nazionale per gli Appalti e il Partenariato pubblico privato.

Che è stato dei buoni propositi maturai durante il lockdown in tema ambientale? Basterebbero da sole le fotografie di mascherine e guanti in lattice abbandonati in mare a far scattare l’allarme. Ne abbiamo discusso con la presidente di Legambiente Campania, Mariateresa Imparato.

Il 20 giugno ripartono i campionati di calcio di Serie A e B e, prima ancora, tornano le gare di Coppa Italia. Abbiamo fatto il punto della situazione sportiva (e non solo) con il giornalista Franco Esposito, direttore di Telecolore e corrispondente del Corriere dello Sport.

ASCOLTA IL PODCAST