Home Senza categoria Trionfo per gli Azzurri Volley maschile: intervista al CT Graziosi e al giocatore num. 4 Raffaelli

Trionfo per gli Azzurri Volley maschile: intervista al CT Graziosi e al giocatore num. 4 Raffaelli

by Rossella Pisaturo

Il volleyball maschile italiano vola dritto in finale battendo 3 – 0 la Francia, ennesimo grande trionfo in semifinale!

Ai microfoni di RCS75 – Radio Castelluccio il CT della Nazionale Gianluca Graziosi e lo schiacciatore numero 4 Giacomo Raffaelli.

 Coach, come hanno giocato i ragazzi questo pomeriggio?

“Più che bene, abbiamo preparato bene la partita e siamo stati bravi a mettere in difficoltà la Francia con il nostro servizio, in particolare con il nostro salto float, abbiamo fatto saltare loro la ricezione e con i nostri block siamo stati superlativi. La Francia è una squadra di ottimo livello, è stata una competizione equilibratissima… merito ai miei ragazzi che hanno saputo dominarla.”

Vinte le semifinali, non resta che fare il tifo un’ultima volta per la finalissima contro la Polonia.

“Si, domani un’altra partita secca, un altro giorno di adrenalina! Siamo giunti fin qui e faremo di tutto per non fermarci.”

Giacomo Raffaelli giocatore num. 4 considerato tra i migliori in campo. Commenti a caldo post partita?

“Tantissima emozione e tanta compattezza con la squadra, abbiamo mostrato fieri il nostro punto di forza con tanti punti a muro. Volevamo arrivare in semifinale e ci siamo riusciti, ma domani daremo il tutto per tutto.”

I giocatori francesi vi hanno dato del filo da torcere?

“Assolutamente si, la Francia è sempre stata una squadra tecnica e precisa che non sbaglia mai, con tanto attacco. Noi eravamo pronti a questo , ci siamo preparati al meglio per affrontarli e questo pomeriggio siamo stati bravi a fermarli.”

Appuntamento questa sera ore 20:30 al PalaSele di Eboli per la finalissima Universiade 2019 VolleyBall maschile Italia – Polonia.