Home In Evidenza Vasco Rossi – Il Supervissuto: la colonna sonora della serie Netflix del “Comandante”. Ecco il video

Vasco Rossi – Il Supervissuto: la colonna sonora della serie Netflix del “Comandante”. Ecco il video

Il brano anticipa la colonna sonora della serie, disponibile per il pre-ordine in esclusiva su Il Blasco Shop da mercoledì 27 settembre.

by Umberto Sole

“GLI SBAGLI CHE FAI”, la canzone inedita scritta appositamente per la sigla della docuserie “Il Supervissuto” Sottotitolo: Voglio una vita come la mia, è disponibile, via Virgin/Universal, su tutte le piattaforme digitali, in contemporanea con il rilascio della serie in esclusiva su Netflix: da mercoledì 27 settembre. Il radiodate è il 29 settembre.

La docuserie in 5 puntate in streaming su Netflix dal 27 settembre, è un viaggio alla scoperta della grande rockstar italiana che ha voluto raccontarsi attraverso luoghi e simboli della sua carriera. Le 5 puntate della serie hanno una durata diversa che varia da 45 a 50 minuti:

  1. NASCITA DEL MITO
  2. SESSO. DROGA. ROCK’N ROLL
  3. PROGETTO FAMIGLIA
  4. A UN PASSO DALLA MORTE
  5. SUPERVISSUTO

“Ho passato una sera con me…” è l’incipit della canzone: “un viaggio all’interno di sè stessi alla ricerca di un “sè” che non esiste, ma è solo un’illusione… Tutto cambia tutto si trasforma, anche noi siamo “un processo” sempre in divenire, come tutto nell’universo. È Una canzone sulla condizione umana. Alla continua ricerca di un “centro di gravità permanente” che non può esistere e di un senso che non sempre c’è.”

Nella canzone la frase principale arriva verso la fine: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile

 

“Tutti gli artisti fanno questo – spiega ancora Vasco – ti prendono la mano e ti portano in un mondo altro facendoti credere che niente è impossibile”.

L’elogio dell’arte che regala l’illusione di credere. Anche solo con una canzone la mente può scacciare via tutti i pensieri e portarti là dove tutto è possibile.