Home Sport La Salernitana che farà? E l’Avellino?!

La Salernitana che farà? E l’Avellino?!

by Andrea Picariello

Sia la Salernitana che l’Avellino hanno vinto nel precedente turno, quindi questo nuovo weekend di Serie B potrebbe portare con sé graditissime sorprese in termini di classifica.

Allora torniamo subito in campo anche noi con “La palla è rotonda” con le anticipazioni sulla Dodicesima giornata!

 

                         SALERNITANAEMPOLI

La Salernitana si appresta ad affrontare quella che sembra essere il “Golia” del campionato (primato in classifica con una squadra molto interessante, retrocessa dalla Serie A alla fine della  scorsa stagione) ma con il “Davide” di turno che è una delle squadre più motivate e più in forma del campionato che venderà carissima la pelle. Non dimentichiamoci che si gioca nella tana di “Davide”, non Israele ma lo Stadio Arechi di Salerno, che può spingere i granata a portare gli ennesimi tre punti a casa (con la vittoria in casa del Novara Mister Bollini ha portato la squadra all’ottavo risultato utile consecutivo) e proiettare la Salernitana in lidi a dir poco idilliaci in termini di posizione di classifica. In campo dovrebbe essere riproposto il solito 3-4-3 per i campani con Radunovic in porta e con Mantovani, il recuperato Schiavi e Bernardini a formare la linea difensiva. A centrocampo ballottaggio sulla sinistra tra Vitale e Alex (eccellente la prova quella del portoghese al Piola di Novara); i centrocampisti centrali Minala e Ricci dovrebbero essere confermati dopo la loro ottima prova in terra piemontese. Infine dovrebbe completare la linea del centrocampo uno tra Pucino e Kiyine sulla fascia destra. In attacco finalmente si è fatto notare il talento del ragazzo classe 97′ scuola Lazio, Alessandro Rossi, ancora orfano di gol ma autore di una notevolissima prestazione con dei movimenti e una tecnica da attaccante più navigato anagraficamente; insieme a lui a dovrebbero completare la triade offensiva il capocannoniere della squadra Mattia Sprocati e uno tra Rosina e Gatto, acciaccato ma che ce la dovrebbe fare.

Appuntamento a domani alle 15.00 allo Stadio Arechi per la titanica sfida contro la squadra toscana!

 

                            PARMA – AVELLINO

L’Avellino andrà a giocarsi una migliore posizione in classifica in casa del Parma dopo la buona ma sofferta vittoria contro la Pro Vercelli, giocata martedì sera allo Stadio Partenio. Allo Stadio Tardini di Parma la squadra irpina si schiererà con il 4-4-1-1, ormai diventato marchio di fabbrica del tecnico Novellino, con in porta il solito Radu e con la difesa che sarà composta da Kresic, da Migliorini, al ritorno dalla squalifica, e dai due terzini Ngawa e Pecorin. A centrocampo, con la squalifica di Moretti, torna la coppia centrale Di Tacchio – D’Angelo con le linee esterne che verranno occupate dal solito Laverone e da uno tra Molina o Bidaoui. In attacco dovrebbe tornare Asencio, dopo il gol nell’ultima partita contro la Pro Vercelli, in tandem con il solito Ardemagni.

Domenica alle 15.00 vedremo come andrà a finire per la verde squadra campana!

Come al solito è stato un gradito piacere raccontarvi le possibili sorti delle nostre squadre e un buon calcio a tutti!