Home Cultura Agropoli: inaugurato il Villaggio Incantato

Agropoli: inaugurato il Villaggio Incantato

by Benedetta Gambale

Anche ad Agropoli il Natale è alle porte. Venerdì 1 dicembre, alle 18.00, c’è stata l’accensione dell’albero e delle luminarie e a seguire l’inaugurazione del Villaggio Incantato a Piazza della Repubblica. Passeggiando tra i mercatini, caratteristici per le casette in legno, si respira un clima sereno e gioioso. E la magia diventa realtà con la Casa di Babbo Natale, attrazione per grandi e piccini. Eventi, laboratori, divertimento, tutto al Villaggio Incantato di Agropoli che rimarrà aperto fino al 7 gennaio 2018.

Gli organizzatori

Primo Natale da Sindaco per Adamo Coppola che vuole valorizzare e far crescere Agropoli, una città “viva e frizzante“, con iniziative frutto di sinergie. L’evento è realizzato dall’associazione Ercula con la collaborazione della ProLoco SviluppAgropoli il cui il Presidente Aldo Olivieri testimonia: “Dietro un grande evento c’è una grande squadra. Il successo di questa serata è il successo e il sacrificio di tante persone“. Ed infatti anche l’avvocato Tommaso Battaglini, insieme alla Confesercenti Città di Agropoli-Capaccio-Paestum, ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Attrazioni ed Eventi

Tante idee e collaborazioni hanno creato un grande evento culturale, un momento di aggregazione per la città e di sviluppo per il turismo. L’attrazione più grande è sicuramente la Casa di Babbo Natale! Gli elfi accompagnano tutti i bambini all’interno della casa in legno. Qui si può giocare, scrivere ed imbucare le letterine ma, soprattutto, si può incontrare, abbracciare e scattare una foto con il tanto amato Babbo Natale. Un vero e proprio percorso emozionale a tema natalizio. Ma l’incanto non finisce qui. La Scatola Magica, la zona culturale del Villaggio, sarà teatro di grandi spettacoli ed eventi. Giovedì 7 Dicembre, i bambini potranno scatenarsi con la Christmas Baby Dance, l’8 e il 25 Dicembre il Coro Gospel riscalderà l’aria con le proprie voce ed energia; ogni settimana si terrà una Rubrica sulla Dieta Mediterranea, ci saranno tombolate, laboratori di scrittura creativa, show cooking, eventi musicali e tanto altro.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/VillaggioNatalizio/https://www.facebook.com/VillaggioNatalizio/

Inoltre, il  Consigliere comunale Francesco Crispino, Presidente della commissione consiliare per la cultura, ricorda un altro grande appuntamento. Il 6 Dicembre, alle ore 18.00, Catena Fiorello presenterà il suo nuovo libro “Un amore fra le stelle” durante la rassegna organizzata dal Dicembre Culturale Kids, prosecuzione del Settembre Culturale.

E grazie a questo Villaggio sarà possibile vivere l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.