Home Musica Aine’: esce oggi l’album di debutto del nuovo volto del “nu-soul”

Aine’: esce oggi l’album di debutto del nuovo volto del “nu-soul”

by Andrea Picariello

Esce oggi “Generation One”, il disco di debutto di Aine’, il nuovo volto del nu-soul ed r’n’b.

Arnaldo Santoro, in arte Aine’, è un giovanissimo talento ma con alle spalle già una forte esperienza: ha studiato infatti nelle migliori scuole di musica romane e alla Venice Voice Accademy di Los Angeles.
Da un paio di anni sta ottenendo numerosi consensi nel campo del nu-soul, r’n’b ed hip hop, diventando uno dei volti di spicco della scena r’n’b italiana.
E’ uscito a fine aprile il singolo di debutto Dopo la pioggia, in collaborazione col grandissimo Sergio Cammariere, e viene pubblicato oggi il disco di debutto, dal titolo Generation One, frutto di un grande lavoro e di grandi contaminazioni sia italiane che estere, ed è stato prodotto da Francesco Tenti e da Pasquale Strizzi.

Compaiono infatti nel disco nomi come Alissia Benveniste (giovane bassista newyorkese), Kyle MilesSergio Cammariere (in Dopo la pioggia), Ghemon e Davide Shorty (in Tutto dorme e Nel mio mondo), Gemello del TruceKlan (in Nascosto nel buio), più le collaborazioni autorali con Samuele CerriAndrea AmatiJasmine Tommaso e Greta Panettieri.

 

Tracklist:

1. Dimmi se puoi
2. Nel mio mondo
3. Niente
4. Dopo la pioggia
5. Tutto dorme
6. Nascosto nel buio
7. Cause you are
8. Be my one
9. Brighter than gold
10. Leave me alone
11. Promises
12. Generation One
13. Mommy

Vi consiglio di ascoltare questo album, merita moltissimo.

Segnatevi il nome di Aine’, ne sentiremo parlare!