Home Musica ALESSANDRA AMOROSO: NUOVO SINGOLO A BREVE?

ALESSANDRA AMOROSO: NUOVO SINGOLO A BREVE?

by Lucido Peduto

Alessandra Amoroso ha ormai abituato come si deve tutti i suoi fan -i membri della “Big Family”– a sorprese, notizie inaspettate e addirittura cacce al tesoro organizzate per comporre tracklist di album in uscita. Sappiamo anche, però, che per ogni notizia ufficiale che riguarda la cantante ci sono stati anche numerosi mesi di ben mantenuto silenzio ed esigue indiscrezioni.
Come avevamo già anticipato, però, sembrava che il 2018 sarebbe stato l’anno in cui avremmo ascoltato di nuovo con sprovveduto autolesionismo i nuovi brani la voce dell’artista salentina. Oggi abbiamo qualche informazione in più, che  a quanto pare non riguarderebbe solo lei.

ALESSANDRA AMOROSO: UNA CARRIERA INCREDIBILE

Album di successo, brani apprezzatissimi in radio e dalle masse, eventi, concerti sold-out, outfit pazzeschi, un cd destinato ai paesi latini e arrivato in trentunesima posizione in Spagna. Dall’ep di debutto, “Stupida”, sono passati soltanto nove anni, ma è innegabile che la carriera di Alessandra Amoroso abbia un peso specifico ben più ampio.

“Vivere A Colori”, ultimo album della cantante, uscì il 15 gennaio di due anni fa e consacrò ancora di più il successo di Alessandra con tour praticamente sempre sold-out culminato con due live all’Arena di Verona.
Insomma, secondo le regole generali della discografia contemporanea, i tempi sembrerebbero maturi per qualcosa di nuovo.

Quando dicevamo “outfit pazzeschi”

 

IL NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRA AMOROSO IL 16 MARZO CON FEDERICO ZAMPAGLIONE?

La data di riferimento per il nuovo lavoro sembra essere proprio quella del 16 marzo. Si mormora, inoltre, di un featuring con Federico Zampaglione dei Tiromancino.
Quella di Alessandra e di Federico non è una conoscenza artistica dell’ultimo minuto: lui è stato già autore del brano “Nel tuo disordine”, contenuto proprio in “Vivere A Colori”.
Tuttavia, non avendo ulteriori indizi, a parte qualche sporadica foto sui social, ancora non si esclude che la collaborazione in questione sia un brano che farà parte del nuovo album della band romana, previsto per aprile.

 Quale sarà la verità? Poco più di una settimana e lo scopriremo!