Home Musica ALESSIA CARA: la cantautrice canadese è tornata con “Growing Pains”!

ALESSIA CARA: la cantautrice canadese è tornata con “Growing Pains”!

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “Growing Pains“, il nuovo singolo di Alessia Cara!

La Def Jam Records lancia il nuovo singolo di Alessia Cara, Growing Pains, che inizierà a suonare nelle radio italiane da domani. Tra qualche mese vedrà la luce il nuovo disco della cantautrice canadese, che arriverà a distanza di tre anni da Know-It-All.

Proprio questo album, Know-It-All, ha lanciato la carriera dell’artista dalle chiare origini italiane. Un album farcito di hits, come Here (il suo primo successo con oltre trecento milioni di stream su Spotify), Wild Things (arrivata in Italia anche in versione featuring con Fedez) e Scars to your beautiful (doppio disco di platino).

A questi grandi successi si aggiungono le collaborazioni stellari con Logic e Khalid nel meraviglioso brano 1-800-273-8255 (disco di platino in Italia e oltre un miliardo e mezzo di stream nel mondo) e in Stay con il DJ e produttore Zedd (numero uno negli Stati Uniti e certificata doppio disco di platino nel nostro paese).

Ma non finisce qui, perché un’altra grande hit è stata How far I’ll go, incisa per la colonna sonora del film Disney Oceania, nominato ai Premi Oscar 2017 nelle categorie “Miglior film d’animazione” e “Miglior brano originale”.

Growing Pains, il nuovo singolo, è stato scritto da Alessia Cara e prodotto da Pop & Oak. Contiene al suo interno influenze pop, R’n’B e synth-pop e affronta il tema dell’ingresso nell’età adulta, dell’inevitabile perdita d’innocenza e delle problematiche che ne derivano. Il video clip, rilasciato nella giornata di ieri, è stato diretto da Alan Masferrer.

Non ci resta ora che attendere il nuovo lavoro discografico dell’artista premiata come “Best New Artist” agli scorsi Grammy Awards (prima canadese a riuscirci), che si preannuncia come uno dei più attesi dell’anno.