Home Musica “Aspetto Fuori”: il debutto di ALESAINTBULL

“Aspetto Fuori”: il debutto di ALESAINTBULL

by Lucido Peduto

Da pochi giorni è disponibile su Youtube il videoclip “Aspetto fuori”, primo singolo di Alesaintbull fruibile anche su Spotify e le principali piattaforme di streaming.

 

Alesaintbull: dagli esordi al debutto

All’anagrafe Alessandro Santoro, il nome di Alesaintbull non risulta affatto nuovo a chi abita in provincia di Salerno. Proprio nel battipagliese, infatti, questo artista emergente inizia a farsi strada. I primi periodi trascorrono tra lo studio di chitarra, batteria, pianoforte e l’esperienza giovanile in una rock band. Decisivo il periodo formativo tra i locali della zona con lo storico amico, soprannominato “Jimi Hendrix”, che tra l’altro per primo gli ha trasmesso la fascinazione per la chitarra. Nella vita di Alessandro spazio anche per l’esercizio del teatro che ha certamente influito su produzioni musicali dalla spiccata ironia (“Gli amici di Santoro in bici sul Pandoro” diventa virale proprio a Battipaglia).
Tutto questo però non riesce ad avere la meglio sulla passione meno scanzonata delle origini che, tra live, varie cover e gavetta solista, non vede mai una interruzione definitiva. Così si giunge ad oggi, al momento decisivo della prima canzone ufficiale.

“Aspetto Fuori” il singolo di debutto di Alesaintbull

“Aspetto fuori” è il primo singolo di Alesaintbull, disponibile già dal 6 aprile. Curato nel testo dallo stesso cantante, l’arrangiamento e il mixaggio sono frutto del lavoro di Arrey Black. Dalla forte impronta autobiografica, “Aspetto Fuori” trae origine dal vissuto dell’artista:

“Aspetto fuori” è la fotografia di come una persona possa avere un ruolo fondamentale nella vita di un’altra, tanto da condizionare le sue giornate. Come quando aspetti e non ti preoccupi del tempo che passa, quando non vedi l’ora tanto da non riuscire a dormire, quando ti fai piacere anche le cose che non ti stanno bene, quando ti senti vuoto e poi subito pieno. E quindi sei disposto ad aspettare, tanto per quella persona non vai di fretta, potresti aspettare anche tutta la vita.

Il videoclip è stato pubblicato sabato 18 maggio e vede Luca Marrone alla regia e al montaggio, nonché Manuel Castagna alla supervisione dell’art direction.