Home Enoturismo Italy Campania Wine: le province Campane all’insegna della Wine Experience

Campania Wine: le province Campane all’insegna della Wine Experience

Tappa a Salerno il giorno 4 Dicembre. Presente anche "il Divanetto" di Enoturismo Italy, format radiofonico in onda su rcs75.

Enoturismo Italy

La Regione Campania, con il supporto di cinque consorzi di tutela, inaugurerà la prima edizione del Campania Wine. Sette giorni all’insegna della Wine Culture e della Wine Experience.

L’ evento sarà inaugurato mercoledì 1° dicembre in Irpinia per poi toccare tutte le province campane.

Farà tappa a Salerno il 4 dicembre, nella magica cornice della Stazione Marittima, dove regalerà una giornata ricca di ospiti, seminari e degustazione dei migliori vini campani. A partire dalle ore 16.30, con il Wine Forum, i seminari proseguiranno poi fino alle 18.00 con il Wine Day, una serata di aggregazione e degustazione, che accoglierà visitatori e appassionati. L’intero Team di Enoturismo Italy, con Amalia Attianese, Silvio Sabatino, Lino Torsello e Rosario Autuori, sarà lì presente per l’intera giornata con il suo Divanetto: uno spazio, o per meglio dire un backstage, interamente dedicato a foto, dirette, interviste e video.

Il Campania Wine proseguirà poi verso le altre province della nostra Regione. In particolare Benevento, celebre per le proprie terre fertili, perfette per la coltivazione dell’uva, ospiterà la giornata di chiusura dell’evento, il prossimo 7 dicembre.

Campania Wine: Salerno e la Stazione Marittima tappa enogastronomica dell’evento

Il Wine Forum e il Wine Day, i due momenti che ospiteranno la prima edizione del Campania Wine, si articoleranno a partire dalle ore 16.30 di sabato 4 dicembre e vedranno la partecipazione di Sommelier professionisti.

Ad intervenire vi sarà, tra gli altri, Matteo Mestizia, direttore ICQRF; Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Federdoc; Riccardo Vecchio, Docente di Agraria presso l’Università degli Studi di Salerno. Infine Nicola Matarazzo, coordinatore consorzi di tutela vini della Campania. Non mancheranno tanti altri ospiti e i saluti del Sindaco Vincenzo Napoli.

A moderare l’incontro di apertura, patrocinato dal Comune di Salerno e dal Consorzio Vita Salernum Vites, vi sarà il giornalista Luciano Pignataro.

Il convegno si articolerà nel pieno rispetto nella normativa nazionale anti Covid, con ingressi contingentati e obbligo di Green Pass.

Prenotazioni all’indirizzo e-mail winedayconsorzio@gmail.com.

Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino