Home Cultura Cilento, che bontà!

Cilento, che bontà!

by Rossella Pisaturo

Si è svolta ieri, domenica 11 marzo, la serata inaugurale della mostra “Cilento che bontà” organizzata dall’associazione culturale ‘Radici’, attiva sul territorio ebolitano e in tutta la piana del Sele, il cui obiettivo è promuovere il territorio attraverso eventi, mostre e passeggiate immersi nella natura.

Radio Castelluccio ha trasmesso l’evento, con la partecipazione di alcune figure di rilievo che hanno affrontato diverse tematiche, dalla cultura culinaria all’apporto nutrizionale di una dieta sana, approfondendo i temi da varie prospettive. Non sono mancate, inoltre, varie degustazioni tradizionali tipiche della cucina cilentana e, a farla da collante tra le diverse pietanze è stato adottato come alimento principale, la Cipolla di Vatolla, preparata in maniere diverse e del tutto originali.

La mostra “Cilento che bontà” terminerà il 09 aprile 2018 e sarà ‘ospite fissa’ della “Tenuta Marrandino” a Battipaglia, porta del Cilento per eccellenza.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook “Associazione Culturale Radici” oppure scrivere a radici.ac@gmail.com