Home Attualità COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO E ASL: RAGGIUNTA L’INTESA

COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO E ASL: RAGGIUNTA L’INTESA

Poliambulatorio: servizi disponibili entro le prossime settimane

by Umberto Sole

Il Comune di Olevano sul Tusciano e l’Asl Salerno – Distretto sanitario 65 di Battipaglia per la riapertura del Poliambulatorio di piazza Palatucci, Monticelli di Olevano sul Tusciano. Oggi si terrà l’incontro tra il sindaco Michele Ciliberti e la direttrice sanitaria, Marina D’Aniello.

I SERVIZI RIATTIVATI

  • CARDIOLOGIA
  • NEUROLOGIA
  • GINECOLOGIA
  • DIABETOLOGIA

 

L’Azienda sanitaria oltre ad aver già attivato le pratiche di reclutamento interno, ha predisposto l’utilizzo del proprio personale amministrativo per l’attivazione del servizio “CUP-UNICO REGIONALE” (Centro Unico di Prenotazione) per permettere ai pazienti di prenotare visite specialistiche presso il Poliambulatorio di Monticelli. Questo servizio sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. La comunità olevanese riavrà attivati i locali di Piazzale Palatucci recentemente ristrutturati. L’apertura è prevista non appena termineranno le procedure di selezione del personale della locale ASL.

“In tempi rapidi abbiamo raggiunto l’obiettivo di ripristino di un servizio essenziale per la popolazione di Olevano e dell’Asl” ha dichiarato il Primo cittadino, inoltre, ha colto l’occasione per ringraziare la direttrice D’Aniello e la Regione Campania che fornirà l’ambulatorio di due importanti macchinari. Il Sindaco sottolinea come sia importante dare risposte sui problemi concreti delle persone soprattutto delle fasce più deboli.