Home Sanremo 2024 Con Convergenze S.p.A. SB #ConnetTIAMOEmozioni alla 74° edizione del Festival di Sanremo!

Con Convergenze S.p.A. SB #ConnetTIAMOEmozioni alla 74° edizione del Festival di Sanremo!

Rcs75 con Convergenze S.p.A Società Benefit è pronta ad essere protagonista di Casa Sanremo

by Lucia Odierna

Il cast del Festival di Sanremo 2024 di Amadeus è pronto per andare in scena: Mengoni e Fiorello apriranno e chiuderanno la kermesse, nelle serate centrali ci saranno le tre co-conduttrici Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino.

Per Lorella Cuccarini, questa non è la prima volta al Festival.

L’abbiamo vista lo scorso anno nel duetto insieme a Olly proponendo il remix de “La notte vola”, uno dei suoi più grandi successi. Ma non è l’unico Sanremo nella carriera di Lorella, che ha già vestito i panni di co-conduttrice insieme a Pippo Baudo nel 1993. Nel ’95 partecipò alla competizione come cantante con il brano “Un altro amore no”. Poi, nel 2003 è stata membro della giuria di qualità. E ora, nel 2024 è pronta a tornare al Festival come protagonista della quarta serata.

Venerdì 2 febbraio alle ore 19.30 si apriranno le porte del Palafiori per il taglio del nastro della diciassettesima Edizione di Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana, un vero e proprio polo d’attrazione internazionale per lo spettacolo, la cultura e il turismo prima e dopo la kermesse canora.

Rcs75 per il terzo anno consecutivo è pronta ad essere protagonista di Radio Casa Sanremo, diretta dal nostro editore Lucio Rossomando, in qualità di direttore artistico.

Rcs75 sarà sempre On Air per raccontarvi il festival e la casa, grazie a  Convergenze S.p.A Società Benefit!

Da ormai 2 anni Convergenze è fornitore ufficiale di servizi tecnologici, di fibra ed energia elettrica degli studi di Rcs75 ubicati sul corso di Salerno, e ci accompagnerà anche nel nostro viaggio Sanremese.

La partnership con Convergenze S.p.A. Società Benefit, già avviata lo scorso anno, simboleggia un connubio di eccellenza e prestigio, che mira a valorizzare le eccellenze imprenditoriali del territorio della Provincia di Salerno.

Convergenze S.p.A. Società Benefit è un operatore di tecnologia integrato quotato in Borsa Italiana (Euronext Growth Milan) attivo a livello nazionale nei settori Telecomunicazioni, Energia, E-mobility con il network EVO (Electric Vehicles Only). Ha sede, operativa e legale, a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.

In Convergenze S.p.A. Società Benefit l’innovazione si fonde con la sostenibilità per creare un presente e un futuro più connesso e green. Fondata nel 2005 a Capaccio Paestum, Convergenze ha intrapreso un vero e proprio viaggio per ridurre il digital- divide nel Cilento, attraverso lo sviluppo della tecnologia wireless e la realizzazione di una rete in fibra ottica proprietaria, diventando un faro di progresso e connettività.

L’evoluzione da operatore monoprodotto a leader nazionale, nei settori internet, energia ed e-mobility, è guidata da principi fondamentali quali: l’attenzione al cliente, l’impiego di tecnologie d’avanguardia, il controllo completo della filiera e l’adozione di green practices come modello di business.

Nel 2019 l’azienda ha anche ottenuto il Brevetto di Invenzione Industriale per la creazione e la realizzazione della colonnina di ricarica per auto elettriche EVO.

Come Società Benefit, è altresì impegnata a rispettare principi etici e morali.