Home Musica COSTIERA: “Shangai” è il primo singolo della band campana

COSTIERA: “Shangai” è il primo singolo della band campana

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “Shangai“, il nuovo singolo della band Costiera!

Arriva dalla Campania (precisamente dalla costiera amalfitana) una delle novità più affascinanti e interessanti del momento. Loro sono Francesco, Rocco e Alfonso, e insieme compongono la band Costiera, in radio con il singolo di debutto intitolato “Shangai“.

Il titolo del brano non è scelto a caso: infatti il celebre gioco Shangai richiede pazienza, attenzione, delicatezza e costanza, gli stessi sentimenti indispensabili in una qualsiasi relazione affettiva. Come nel gioco però, ogni piccolo errore può essere fatale affinché tutto ciò che fino a poco prima è stato costruito si sgretoli in un secondo. Ci vuole quindi molta cura, forse troppa, che spesso ci costringe a tirarci indietro e a “non giocare più”.

“Ho preso un’altra storta per ballare con te
Sbatto la testa un’altra volta e non so neanche il perché
Salti indietro, lo sai
È una partita a Shangai”

Il singolo arriva nei digital stores sotto etichetta Futura Dischi, mentre la particolarissima cover art è stata curata da Vinyl From Italy Est 1982. Nel 2016 la band aveva dato alla luce sei brani con la produzione artistica di Andrea Suriani (produttore anche di Shangai) all’Alpha Dept. Studios di Bologna.

Vi consigliamo di tenere d’occhio i Costiera, perché grazie al sound moderno, fresco, curato e accattivante di Shangai potrebbero rivelarsi una (piacevole) sorpresa.

AUDIO: