Home Musica Fabrizio Moro canta i “Figli Di Nessuno” dal 12 aprile

Fabrizio Moro canta i “Figli Di Nessuno” dal 12 aprile

by Lucido Peduto

Il 12 aprile esce “Figli di nessuno”, il decimo disco di inediti di Fabrizio Moro, già disponibile in pre-oder e presave.

Cantautore, chitarrista e musicista , Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 9 album in studio. Lo scorso anno è stato, però, tra i più proficui per l’artista romano. Vincitore nella categoria Campioni del Festival di Sanremo insieme a Ermal Meta e protagonista allo Stadio Olimpico di Roma a giugno, ha anche partecipato all’Eurovision Song Contest insieme al compagno di vittoria della kermesse. Il momento di silenzio che ne è seguito è stato indubbiamente di particolare importanza per mettere a punto il lavoro che verrà.

 

“Ho bisogno di credere”: il primo singolo tratto dal nuovo album di Fabrizio Moro

A proposito del nuovo singolo, “Ho bisogno di credere”, già disponibile su Youtube, Fabrizio Moro ha affermato:

«Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi… un essere umano con tanti limiti ma, consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede… qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte. “Ho bisogno di credere” racconta questo, racconta ogni passo fatto con la speranza che le scarpe di “ferro pesante” che portiamo, un giorno possano diventare più leggere in un percorso di totale scetticismo.»

Il video è girato in una Berlino postmoderna alle prime luci dell’alba. Il cantante passeggia tra le vie della città, tra graffiti colorati e strade che iniziano a popolarsi, cogliendo con il proprio sguardo tanti piccoli, ma importanti, particolari delle persone che incontra.

 

Gli appuntamenti live nei palasport, con doppia data a Roma!

Fabrizio Moro tornerà inoltre a esibirsi live con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, con un doppio show proprio a Roma, nella sua città. I live finora annunciati sono:

12 ottobre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)

18 e 19 ottobre al Palazzo Dello Sport di ROMA

26 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO

I biglietti per i live, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).