Home Ambiente Giffoni Sport and Food: dieci giorni tra spettacoli e specialità culinarie

Giffoni Sport and Food: dieci giorni tra spettacoli e specialità culinarie

by Rossella Pisaturo

Partirà il 06 giugno la 3° edizione di “Giffoni Sport and Food”, Giffoni Valle Piana ospiterà la kermesse più attesa del territorio: dieci giorni ricchi di eventi ed intrattenimento, insieme allo staff di RCS75- Radio Castelluccio, radio ufficiale dell’evento. Saranno ben ventisette le attività gastronomiche, promuovendo e valorizzando i prodotti tipici campani!

Dal 6 al 9 giugno protagonista sarà la pizza, declinata in tutte le sue forme e gusti. Dal 10 al 12 giugno invece verrà allestito lo “Street Food Village”, dando grande risalto all’arte della cucina gourmet. Dal 13 al 16 giugno invece spazio ai “Sapori e Tipicità”, con i diversi ristoratori che metteranno in risalto la vasta gamma dei prodotti tipici attraverso le proprio abilità. Previste anche diverse rassegne: domenica 9 Giugno sarà tempo di assegnare il premio “Spicchio d’oro” per la miglior pizza. Giovedì 13 giugno andrà in scena il Premio “Tonda d’oro”, un vero e proprio contest culinario in cui sei chef si contenderanno l’ambito premio che verrà assegnato a chi avrà valorizzato la tipica Tonda di Giffoni in cucina.

A fare da contorno a tutte le specialità culinarie saranno le tante iniziative sportive: i tornei di beach soccer e beach volley sia 2×2 che nel 4×4, oltre alle esibizioni di 14 diverse discipline, con ben 580 atleti impegnati nelle diverse serate del villaggio sportivo. Ad allietare il pubblico presente, oltre 39 eventi d’intrattenimento, con un cartellone che presenta sia spettacoli musicali che di cabaret, con nomi di spicco come Ciro Giustiniani, Mariano Bruno e i “Villa Perbene”.

“Giffoni sport and food” diventa anche Plastic Free: tutte le attività enogastronomiche non utilizzeranno materiale in plastica. In programma questo pomeriggio alle ore 18.00 una tavola rotonda organizzata da Legambiente Picentini Arcadia. Prenderanno parte all’incontro i sindaci delle diverse realtà picentine.