Home Musica GIULIA CASIERI in gara a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Come stai”

GIULIA CASIERI in gara a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Come stai”

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio Come stai, il brano di Giulia Casieri in gara a Sanremo Giovani 2018!

Giulia Casieri, la giovane e talentuosa cantautrice monzese, salirà sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio in gara nella sezione Nuove Proposte (o Giovani) del Festival di Sanremo 2018 con il brano Come stai.

Giulia si è guadagnata il biglietto per il Festival durante la serata speciale di Rai 1 Sarà Sanremo insieme a cinque suoi colleghi che, con i due vincitori di Area Sanremo, formano la selezione di quest’anno.

Queste le sue parole riguardo il brano:

È un brano nato un po’ per gioco. La prima cosa che scrissi fu il ritornello e dalla semplice domanda ‘Come Stai?’, che continuavo a ripetermi nella testa, è emerso tutto il resto del brano, in un racconto profondo e sincero di tutte quelle forti emozioni che hanno accompagnato gran parte della mia vita fino ad oggi.

Ha poi continuato:

In poco tempo sentii il brano diventare estremamente personale e con una grande capacità di esprimere la serietà emotiva che davvero stavo iniziando ad incanalare nelle parole. ‘Come Stai’ non è nient’altro che una parte della mia storia.

Come stai è un brano davvero molto moderno, solare e dinamico. Nato dalla collaborazione con il produttore musicale Andrea Ravasio, è stato pubblicato da iCompany, che sancisce quindi il suo debutto nel roster dell’etichetta.

“Sai è risaputo, chi ha sofferto è più evoluto
non basta che mi ascolti qui mi serve un vero aiuto”
Come stai

Giulia si è avvicinata al canto innamorandosene già in giovane età, e dal 2008 ha iniziato frequentare corsi locali per affinare la sua tecnica vocale e dal 2010 al 2012 entra a far parte della famiglia accademica di CPM.

Approfondisce l’aspetto tecnico ed interpretativo con il suo insegnante di canto Michele Giuseppe Rovelli, dopodiché autoproduce un disco acustico di cover internazionali che le permette di incontrare Eros Ramazzotti, il quale la introduce all’accademia vocale di Francesco Rapaccioli e Paola Folli (Bunker 54) di Milano.

Inizia ad esibirsi in alcuni locali tra Milano e Monza con un gruppo di cover funk ed R’n’B chiamato Up2Funk fino a collaborare nel 2017 con Andrea Ravasio, da cui nasce proprio il brano Come stai.