Home Tecnologia L’angolo del Social Media Manager: cambia la News Feed di Facebook

L’angolo del Social Media Manager: cambia la News Feed di Facebook

by Andrea Picariello

Benvenuto ne l’Angolo del Social Media Manager , tutto l’universo digitale su Radio Castelluccio!

L’angolo del Social Media Manager: Nuova mossa di Mark Zuckerberg. Cambia infatti la news feed di Facebook, il social network numero uno al mondo. Più post di amici e famiglie, meno di aziende, media e singoli marchi.

Questa manovra, a detta di Zuckerberg, servirebbe ad offrire all’utente contenuti che potrebbero davvero rivelarsi utili ed interessanti essendo pubblicati da persone a lui vicine, a discapito di video e testi che non richiederebbero alcuna interazione.

A tal proposito ha dichiarato in un’intervista al New York Times:

Vogliamo assicurarci che i nostri prodotti non siano solo divertenti, ma che siano buoni per la gente che ne usufruisce.

Mentre invece David Ginsberg, direttore della ricerca a Facebook ha detto:

Quando la gente interagisce con persone che le sono vicine, tutto acquista più significato e si è più soddisfatti. È positivo per il benessere.

Questa idea però sta suscitando non poche polemiche, vista la probabilità che possa verificarsi un’eccessiva sovraesposizione di notizie simili tra di loro, impedendo così all’utente di informarsi a dovere su un argomento, rischiando anche di incappare in fake news.

Dubbi anche dal fronte aziende, che con questa mossa rischierebbero di perdere ampio terreno di pubblico per le proprie promozioni. Voi invece cosa ne pensate? Preferireste vedere sulla vostra news feed più link “buongiornissimo kaffèèè” delle vostre zie o lasciare tutto come si trova attualmente?

Ti sei perso il precedente articolo “Come salvare le Instagram Stories su Android”? Puoi recuperarlo qui.
Appuntamento alla prossima settimana con L’angolo del Social Media Manager!