Home Tecnologia L’angolo del Social Media Manager: Come salvare le Instagram Stories su Android?

L’angolo del Social Media Manager: Come salvare le Instagram Stories su Android?

by Andrea Picariello

Benvenuto ne l’Angolo del Social Media Manager , tutto l’universo digitale su Radio Castelluccio!

L’angolo del Social Media Manager: la persona che spiate su Instagram ha fatto una storia imbarazzante? Il/la vostro/a ex ha detto delle cose private sulla vostra relazione e non sapete come salvare la Instagram Story per mostrarla poi ai vostri amici? Siete nel posto giusto!

Questa settimana infatti vi spiegherò come salvare sul vostro dispositivo Android le Instagram Stories che più vi interessano prima che, dopo 24 ore, scompaiano per sempre.

Partiamo dalle basi. Salvare una propria storia Instagram è molto semplice. Quando infatti l’avrete pubblicata, cliccando sulla stessa, troverete in basso a sinistra tre puntini disposti in verticale sulla voce “Altro“:

Una volta cliccato su “Altro” sarà un gioco da ragazzi cliccare “Salva foto” nella schermata che si aprirà:

Se invece siete riusciti a cogliere un istante straordinario durante una storia, ma volete lasciare che resti privato, quindi non pubblicarlo, potete cliccare sulla voce “Salva“. In questo modo troverete il contenuto nella vostra galleria senza doverlo rendere pubblico:

Passiamo ora al dilemma che affligge quasi tutta la popolazione androidiana d’Italia. Come salvare le Instagram Stories delle persone che seguiamo? Ebbene, è una passeggiata.

Per farlo però dovrete necessariamente scaricare un’App da Play Store. A tale scopo ne esistono tantissime, io vi consiglio Story Saver for Instagram che, oltre ad essere molto leggera (solo 6 MB), è molto facile da utilizzare.

Una volta scaricata e aperta dovrete fare il login aggiungendo le credenziali d’accesso al vostro account. Dopodiché vi ritroverete davanti una schermata con tutti i vostri Following che, nelle ultime 24, ore hanno pubblicato una storia.

Una volta scelto l’utente da cui vorrete scaricare la storia (prendiamo come esempio E News), si aprirà una schermata con tutto il materiale pubblicato nelle ultime 24 ore:

Selezionato il file, cliccateci sopra e poi selezionate “Save“:

Il gioco è fatto! Ora potrete trovare la storia scaricata nella vostra galleria.

Ti sei perso il precedente articolo “La censura social dell’Iran”? Puoi recuperarlo qui.
Appuntamento alla prossima settimana con L’angolo del Social Media Manager!