Home Attualità I cremosi de la “Dispensa di San Salvatore”, il dessert ufficiale della guida 50 Top Pizza

I cremosi de la “Dispensa di San Salvatore”, il dessert ufficiale della guida 50 Top Pizza

I Cremosi e gli Yogurt al latte di bufala de la Dispensa di San Salvatore, accompagneranno tutte le cerimonie di premiazioni della Guida in programma nel mondo

by Lucia Odierna

Un prestigioso traguardo quello raggiunto dall’Azienda Agricola “La Dispensa di San Salvatore di Capaccio-Paestum (SA).

I Cremosi San Salvatore, il dessert a base di latte di bufala e gli Yogurt San Salvatore sono ufficialmente stati scelti come dessert ufficiali di 50 Top Pizza. La prestigiosa Guida, che seleziona le pizzerie più importanti in Italia e nel resto del mondo, ha scelto l’unico dessert capace di accompagnare la vera pizza italiana.

«Al giorno d’oggi, mangiare una pizza significa avvicinarsi a un piatto complesso e strutturato, in cui vengono adoperate materie prime di grande qualità – spiega Antonello Ricco, direttore de La Dispensa di San Salvatore – per non sminuire piatti così importanti, è fondamentale avere una carta dei dessert all’altezza di tutto il menu. In questo, i Cremosi San Salvatore rappresentano il dessert ideale per concludere una serata in pizzeria».

I Cremosi e gli Yogurt al latte di bufala accompagneranno tutte le cerimonie di premiazioni della Guida in programma nel mondo: il 4 marzo a Tokyo, in occasione di 50 Top Pizza AsiaPacific 2024, il 17 aprile a Rio de Jainero, con il 50 Top Pizza Latin America, il 13 maggio a Madrid, per il 50 Top Pizza Europa, il 25 giugno, nel 50 Top Pizza USA che si terrà a New York, il 10 luglio, durante il 50 Top Pizza Italia, a Milano, il 10 settembre al 50 Top Pizza World a Napoli e, infine, il 26 e 27 novembre al 50 Top World Artisan Pizza Chains e World Pizza Summit che si terrà durante The European Pizza & Pasta Show di Londra. Inoltre, San Salvatore consegnerà il premio speciale Best Dessert List 2024 – Cremoso – La Dispensa Award alle pizzerie vincitrici del premio.

L’ingresso dei Cremosi e degli Yogurt in 50 Top Pizza testimonia, ancora una volta, il ruolo che  ha assunto San Salvatore nell’ambito dei prodotti a base di latte di bufala: «Quel che stiamo facendo è rendere sempre più il brand leader in questo settore – spiega Marco Di Bello, Brand e Marketing Manager – una categoria di mercato che prima non esisteva, ma che si sta affermando sempre più». Non a caso, proprio in questi giorni, i Cremosi San Salvatore sono stati segnalati tra i Top 5 Miglior Prodotto Food e sono entrati anche in Harrods, centro commerciale di lusso con sede a Londra. Un’ulteriore testimonianza della qualità dei prodotti lattiero-caseari cilentani.