Home Sport Il punto sul mercato della Salernitana

Il punto sul mercato della Salernitana

by Andrea Picariello

Prima l’out poi l’in. Queste le parole d’ordine della dirigenza per la prima parte del mercato della Salernitana.
La politica della dirigenza di pensare prima alle uscite che alle entrate porta, però, il mercato granata a non ingranare e non è ancora riuscita a infiammare la piazza.
In queste prime due settimane di mercato c’è stato per il momento un solo movimento in entrata.

ARRIVA SIMONE PALOMBI

Il primo rinforzo della Salernitana arriva dalla Lazio, Simone Palombi, poco utilizzato nella società capitolina (“solo” 2 presenze in Europa League e 1 in campionato). Prestito secco per il ragazzo classe 96′ ex primavera della Lazio.
Qui a Salerno ritrova l’ex compagno del torneo giovanile, Alessandro Rossi, con cui ai tempi ha creato una prolifica coppia d’attacco. Prima parte della stagione comunque non tutta da buttare per il ragazzo originario di Tivoli: a settembre per lui la prima convocazione della Nazionale Under-21. Alla Salernitana proverà a mettersi in mostra con più continuità per la nazionale guidata da Gigi Di Biagio.

LA PARTENZA DI GATTO

Leonardo Gatto con la nuova maglia che indosserà

In uscita, invece, si contano già diverse operazioni. La prima notizia ufficiale in uscita riguarda Leonardo Davide Gatto in direzione Virtus Entella. Per l’esterno trasferimento definitivo.
Solo prestito invece per Emanuele Cicerelli che va in Serie C al Pordenone (nel frattempo la Salernitana ha fatto valere l’opzione per il prolugamento di contratto fino al 2021).
Nel frattempo la società sta cercando una sistemazione per Moses Odjer.  Per il momento hanno bussato alla porta dei granata società come Cesena, Novara e Cremonese ma non si esclude una permamenza nei granata. Le richieste di Lotito per il ghanese, secondo un’intervista recente, si attestano intorno ad un milione di euro.

IL RITIRO DI CASCIA

Mentre si lavora per i vari nomi in entrata (si parla di Del Pinto del Benevento e di Cocco del Pescara) si sta svolgendo il ritiro invernale a Cascia.

Il campo d’allenamento di Cascia

Previsto per oggi una doppia seduta d’allenamento (come negli ultimi due giorni) con lavoro tecnico abbinato ad un po’ di fase tattica. Allenamento differenziato per gli acciaccati Gabriele Perico e Franco Signorelli con in via di recupero il portiere Boris Radunovic, arrivato ieri all’hotel Elite di Cascia.