Home Musica MILVA: Petizione per conferirle il Premio Alla Carriera a Sanremo 2018

MILVA: Petizione per conferirle il Premio Alla Carriera a Sanremo 2018

by Andrea Picariello

Il mondo della musica si unisce a gran voce in sostegno della Pantera di Goro.

Tutto era partito da Cristiano Malgioglio, quando durante un’intervista ha lanciato pubblicamente un invito al direttore artistico del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo Claudio Baglioni, affinché omaggiasse la straordinaria interprete Milva con il Premio alla Carriera.

L’invito è stato subito accolto dal noto portale All Music Italia, che ha lanciato l’hashtag #PremioCarrieraMilva, subito diventato tendenza grazie ai numerosi messaggi di approvazione e sostegno di artisti come Laura Pausini, Syria, Dario Gay, Ermal Meta, Franco Mussida, Giovanni Nuti, Rosita Celentano, Ilaria Porceddu, Fiordaliso, Enrico Ruggeri, Leda Battisti e Le Deva.

Tuttavia alla domanda riguardante questo possibile riconoscimento a Milva, durante la conferenza stampa di presentazione di ieri, Baglioni ha detto che sì, la cantante meriterebbe senza dubbio un premio del genere ma che per il momento non è previsto.

Prontamente è arrivato il lancio della petizione online da parte di All Music Italia:

Siamo convinti che la rete sia il mezzo migliore, oggi, per far arrivare questa idea a più persone possibili. Il Premio alla Carriera conferito sul palco del Festival di Sanremo è il riconoscimento più importante che si può riconoscere ad un artista nel mondo della musica. Questo, secondo noi, è il momento giusto. Milva, anche se lontana dalle scene per motivi di salute dal 2011, può ancora godere dell’abbraccio del suo pubblico. – Oriana Meo, All Music Italia

Radio Castelluccio esprime pieno supporto verso la petizione lanciata da All Music Italia, ritenendo assolutamente opportuno il riconoscimento alla carriera a una grande della musica italiana come Milva sottolineando come sia, oltretutto, la detentrice del record del maggior numero di partecipazioni al Festival di Sanremo di un’artista donna, ben 15.

Votare è molto semplice e richiede pochissimi secondi. Questo il link di riferimento.