Home Cultura “Il teatro è sfida, attende i coraggiosi”: il regista Antonello De Rosa ospite a MusicLab #Revolution

“Il teatro è sfida, attende i coraggiosi”: il regista Antonello De Rosa ospite a MusicLab #Revolution

by Andrea Picariello

“Il teatro è una sfida. Viviamo uno dei momenti più brutti per l’arte. Siamo la culla della cultura, se rinneghiamo  quello che siamo, se eliminiamo le nostre origini, non rimane più niente. Diventa tutto sterile, perchè non abbiamo più nulla da dire, più niente da raccontare. Quando le persone non hanno più le parole, finisce il dialogo”.

Antonello De Rosa

Teatro che è cultura, passione, sacrificio per il regista salernitano Antonello De Rosa.

“La passione è fondamentale, ma va alimentata con lo studio”, aggiunge Antonello, che ospite in diretta telefonica ai microfoni di MusicLab #Revolution, programma condotto e ideato da Barbara Landi on air su Radio Castelluccio, lancia ai giovani un messaggio di speranza: “C’è bisogno della sfida, c’è bisogno di credere in ciò che si vuol fare, anche a costo di sacrificare la propria vita. Se uno ci crede, le cose si avverano”.

Avanguardie teatrali e un cartellone straordinario per la la nuova stagione che si apre con il “Primo Premio Scena Teatro” dedicato a quattro personalità di rilievo del contemporaneo nel nostro panorama nazionale, come Pino Strabioli, Francesco Testi, Peppe Lanzetta e Pasquale De Cristofaro, in programma sabato 29 settembre alle ore 21.00 all’Auditorium del Centro Sociale di Salerno.

E, per gli appassionati, sono partite le iscrizioni ai laboratori di Scena Teatro: “Aperti a tutti – insiste Antonello – perchè l’esperienza del teatro non ha età, attende i coraggiosi”.

 

 

 

 

ASCOLTA IL PODCAST DELL’INTERVISTA

a cura di Barbara Landi