Home Moda Italian Fashion Talent Awards: fino al 17 dicembre, Salerno si veste di stile

Italian Fashion Talent Awards: fino al 17 dicembre, Salerno si veste di stile

by Andrea Picariello

Metamorphosis“, è questo il tema degli Italian Fashion Talent Awards che per la seconda edizione sono pronti ad invadere di stile Salerno!

100 giovani artisti selezionati tra le oltre 600 proposte arrivate avranno l’occasione di dare sfoggio al proprio estro creativo e la propria passione presso il Polo Fieristico di via Mecio Gracco per ottenere l’occasione di realizzare un’anteprima della propria collezione.

Il Fashion show targato Jannelli communication in collaborazione con Confartigianato Salerno e l’Accademia della moda di Napoli è stato presentato la scorsa mattina presso la meravigliosa cornice del Gran Caffè Moka di Corso Vittorio Emanuele a Salerno in presenza del patron della rassegna, Roberto Janelli, del Direttore Artistico Salvatore Colasanto, di Pasquale Esposito e Giovani Maione.

Così Roberto Jannelli durante la conferenza stampa di presentazione:

“Sono tanti i giovani che verranno a Salerno. Sono arrivate ogni giorno nuove proposte da destinazioni diverse, ed è proprio un orgoglio vedere come questo evento, da Salerno, sia riuscito a farsi conoscere.”

Per i giovani stilisti ed aspiranti lavoratori del mondo della moda, gli Italian Fashion Talent Awards consisteranno in un momento non solo ludico, ma anche formativo, che vedrà nella grande sfilata di domenica 17 dicembre la sua conclusione, dove verrà assegnato il premio di 1500 euro (messo in palio dal Main Sponsor Confartigianato Salerno), utile per avviare la loro prima collezione.

A valutare i progetti ci sarà una giuria composta da esperti del settore, a partire da Roberto Portinari, general manager piattaforma sistema formativo moda promotore della Fashion Graduate di Milano; Antonio Pitagora, fashion designer del brand AntPitagora che ha in carniere collaborazioni con FendiValentinoDolce & GabbanaAlberta Ferretti; e Antonio Gallo, responsabile comunicazione ed iniziative speciali di Pirelli PZero.

Presenterà l’evento anche quest’anno la bellissima Jo Squillo, con la partecipazione musicale dei Neri Per Caso.

” Siamo pronti a far arrivare il messaggio che Salerno può e deve ospitare un progetto moda che ha lo scopo, non solo di creare possibilità per i giovani, ma anche di dimostrare che la città ha un tessuto imprenditoriale molto importante.” – Roberto Jannelli

Gli Italian Fashion Talent Awards 2017, non solo un gran galà di moda, ma anche un evento di arte, moda e cultura, sotto il segno della “Metamorphosis”.