Home Musica JOJO: Dopo 10 anni d’attesa vede finalmente la luce il terzo album, “Mad love.”

JOJO: Dopo 10 anni d’attesa vede finalmente la luce il terzo album, “Mad love.”

by Andrea Picariello

JoJo è tornata!

Ci sono voluti ben 10 anni, a causa di un vero e proprio conflitto con la vecchia casa discografica, ma l’importante è che JoJo sia tornata, e tutti gli appassionati della musica pop/R’n’B dovrebbero esserne entusiasti.

Magari potreste non ricordarvela al primo impatto, ma fidatevi, avrete sicuramente ascoltato almeno una volta, anche per sbaglio, una delle sue mostruose hits che hanno accompagnato il pop degli anni 2000, ve ne cito tre:

  • Leave (Get out): sicuramente la più famosa. Uscita nel 2004, fu il brano con cui si rivelò al mondo. Ballata mid-tempo che parla di un tradimento subito (Leave, get out / It’s the end of you and me);
  • Baby it’s you: estratta dal primo album JoJo, come Leave (Get out). È un pezzo intramontabile, pop di qualità;
  • Too little too late: Singolo di lancio del secondo album The high road. Uno dei brani pop più belli di sempre secondo il sottoscritto. La voce intima di JoJo in apertura è unica (Come with me / stay the night).

Il terzo album con la Blackground Records, la sua vecchia casa discografica, ha cambiato nel corso del tempo innumerevoli volte titolo e data di rilascio fino a… non essere rilasciato mai più!

La guerra tra JoJo e la Blackground Records finì in tribunale, dove, nel luglio 2013 la cantante denunciò la major per “danni irreparabili alla sua carriera professionale“, infatti negli USA vige la regola che i minorenni non possono firmare contratti che durino più di 7 anni, e JoJo ai tempi di Leave (Get out) aveva solo 13 anni!

Il 14 gennaio 2014 terminò la faida con la vittoria di JoJo, che una volta liberata dalle catene che la tenevano bloccata nella Blackground Records, firmò un contratto con l’Atlantic Records, la sua attuale major.

“Mad love.”, l’era della rinascita!

E adesso arriviamo a Mad love, il tanto atteso terzo disco che rappresenta per JoJo il vero e proprio album della rinascita.
Anticipato dal featuring con Wiz Khalifa in F*** ApologiesMad love contiene al suo interno 11 brani (15 nella versione Deluxe), tra cui i brani promozionali F.A.B. in collaborazione con Remy Ma e Music.

Ma quelle con Khalifa e Ma non sono le uniche collaborazioni, infatti all’interno del disco trova spazio anche il featuring con la canadese Alessia Cara in uno dei pezzi più belli dell’opera, I can only.

Che sia arrivato il momento per JoJo di riprendersi il trono che le spetta nell’universo pop?