Home Musica JOVANOTTI: “Oh, vita!” anticipa il nuovo lavoro discografico!

JOVANOTTI: “Oh, vita!” anticipa il nuovo lavoro discografico!

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “Oh, vita!“, il nuovo singolo di Jovanotti!

In radio da oggi, su tutti i digital stores e sulle piattaforme di streaming online il nuovo singolo di Jovanotti, Oh, vita!, che anticipa l’attesissimo progetto discografico di prossima uscita.

Il brano, Oh, vita!, ha sonorità sorprendenti e anticonformiste che presentano un Lorenzo Cherubini nuovo, rinnovato, che mai come in occasione di questa nuova virata musicale ha deciso di mettersi a nudo.

Ho pensato subito che Oh, vita! sarebbe stato il primo singolo di questo album. Non ho mai dato a nessuna delle altre canzoni la possibilità di essere il brano che anticipasse l’album e quando ci siamo trovati in studio con Rubin abbiamo condiviso lo stesso pensiero: Oh, vita! sarebbe stato il brano di apertura dell’album, anche perché è il punto di incontro perfetto mio con questo grande produttore che è stato così importante nella mia vita prima ancora di potere pensare un giorno di farci un disco intero.

Il video clip del singolo è stato girato nei luoghi romani dove Jovanotti è nato e cresciuto, e porta la firma degli YouNuts, scoperti proprio da Lorenzo nel 2014, quando il video di Sabato ha lanciato la loro carriera.

Volevo che questa canzone fosse raccontata da un video che mi connettesse con qualcosa di mio che fosse un mio fatto personale, un “mio filmino”. Per questo ho pensato alla mia vita, alle mie origini. E per questo ho scelto Roma dove ho vissuto per i miei primi 20 anni.
Adesso in quella casa non ho più nessuno, è vuota e pronta per una nuova famiglia, e ho chiesto al portiere del palazzo, che conosco da sempre, se mi faceva entrare a filmare la mia finestra, questa che è stato il mio panorama tutti i giorni per 20 anni. Nel video non c’è nostalgia, ma c’è molto amore e gratitudine per una storia, un luogo e le persone che mi legano a quel posto.