Home Musica Kekko Marano considerato un orgoglio campano: la Techno napoletana nel mondo

Kekko Marano considerato un orgoglio campano: la Techno napoletana nel mondo

by Andrea Picariello

Nella giornata di venerdì 13 ottobre il Dj battipagliese Kekko Marano è stato ospite della trasmissione radiofonica Dj Pandemonio. Con Gianluca Manzieri Gigi Soriani, che lo hanno più volte considerato un orgoglio campano, ha discusso del suo incredibile successo all’estero e delle nuove tracce pronte ad essere rilasciate nelle cuffie dei suoi tantissimi fan.

Kekko arriva da anni di successi, tantissime date di successo a Palma de Mallorca e ad Ibiza che hanno contribuito a rinforzare il suo già consolidato nome all’estero, dove è diventato uno dei Dj più richiesti ed apprezzati. E proprio su questo si è concentrata parte dell’intervista: alla domanda sul perché i Dj e producer italiani, in particolare campani, non vengano considerati in egual maniera in Italia come all’estero. Kekko ha risposto così:

Credo che purtroppo qui abbiamo una scarsa cultura, tante persone hanno paura di esprimersi nel genere a loro più congeniale, magari non vengono visti di buon occhio o forse non c’è la voglia di scoprire nuovi generi musicali.

Ha poi discusso dei suoi nuovi brani, in particolare di Ulysse, la dedica speciale riservata al suo caro amico Ulisse Busti che lo scorso anno perse la vita in un tragico incidente. Il brano in questione è stato supportato da molti artisti ed ha riscosso un grande successo. La traccia è disponibile in Free Download sul profilo Soundcloud dell’artista.

Ma dove potremo ascoltare la musica del Dj dal vivo? Ci saranno sicuramente date italiane, ma non mancheranno appuntamenti in Spagna ed Inghilterra durante tutto l’inverno. Inoltre, alla domanda su quale fosse il suo locale preferito a Mallorca, Kekko ha risposto il Titos:

È una piccola casa per me, una famiglia. È un bellissimo locale dove viene suonata musica a 360°, dalla Techno alla Commerciale, dal Reggaeton all’Hip-Hop. Ce n’è per tutti i gusti ed è bello che un locale dia spazio a diversi generi musicali senza focalizzarsi su un solo stile.

Si può dire con assoluta certezza che la carriera di Kekko Marano sia in piena ascesa: di lui sentiremo parlare ancora e questo ci rende davvero orgogliosi. Il Dj è diventato inoltre papà da pochissime settimane, la ciliegina sulla torta di un anno straordinario!