Home Musica KESHA: Torna alla musica con “True Colors” di Zedd!

KESHA: Torna alla musica con “True Colors” di Zedd!

by Andrea Picariello

Kesha, la cantante di Tik Tok e Die Young, torna alla luce con la reinterpretazione di True Colors del produttore russo Zedd!

Kesha Rose Sebert, nota però solo come Kesha o Ke$ha, è una pop star americana nota soprattutto per i suoi maggiori successi Tik Tok e Die Young, ha all’attivo due album più varie collaborazioni, tra cui quella con il rapper Pitbull nella famosa Timber.

Recentemente è stata protagonista di una bruttissima storia: nel 2005 firmò un contratto con la casa discografica di Dr. Luke, noto produttore di moltissime superstars della musica internazionale con cui ha pubblicato i suoi due album. Nell’ottobre del 2014, Kesha citò in giudizio Dr. Luke per molestie sessuali e psicologiche, infatti a detta della cantante, il produttore le aveva somministrato delle pillole inseguito alle quali si ritrovò nuda e priva di coscienza nel letto del produttore. Al che, Kesha lo ha denunciato chiedendo che venisse annullato il contratto che la vedeva legata a lui e alla sua casa discografica.
Dr. Luke rispose alle accuse denunciando lei, la madre e il suo manager per diffamazione, Kesha vinse questa causa, ma non quella che aveva iniziato lei. Infatti, il 19 febbraio, il giudice decise che Kesha doveva restare con la Sony e con Dr. Luke e non poteva fare musica e far uscire album con altri produttori o etichette.

Questa sentenza ha fatto il giro del mondo e c’è stato un movimento in massa sui social al grido di #FREEKESHAda parte dei fan e da personalità del mondo dello spettacolo e della musica.

Qualche giorno fa è arrivata la notizia che Kesha era tornata in studio di registrazione insieme a Zedd (produttore russo in rampa di lancio) che si era proposto di lavorare con lei dopo la struggente sentenza.
E, dopo aver ottenuto il permesso da parte della Sony, ieri è stata pubblicata ufficialmente questa collaborazione, sulla canzone True Colors contenuta nell’album di Zedd e che è stata fatta reinterpretare da Kesha, visto anche il testo molto significativo che riguarda la cantante.

All’annuncio del singolo sulla sua pagina facebook, Kesha ha detto queste parole: “è una benedizione che Zedd mi abbia dato l’opportunità di registrare la sua canzone, True Colors. Il messaggio di questa canzone mi ha parlato profondamente e ho saputo che dovevo trovare la mia giusta interpretazione per registrarla, per diffondere il bellissimo messaggio. Mi da speranza che presto sarò capace di rilasciare il mio album, ma fino ad allora, celebriamo tutti la nostra verità.

Il gesto di Zedd è senza dubbio grandioso, ovviamente la speranza è che Kesha possa finalmente riprendere in mano la sua vita e la sua carriera riportando in campo solo ed esclusivamente la sua musica.