Home Musica MARGARET: Dalla Polonia la “hit estiva 2016”?

MARGARET: Dalla Polonia la “hit estiva 2016”?

by Andrea Picariello

Scopriamo insieme la Polacca Margaret, che con “Cool Me Down” potrebbe essere la rivelazione dell’estate 2016!

Margaret è una cantante polacca, il suo nome d’arte è Małgorzata Jamroży ed è nata il 30 giugno del 1991.
E’ famosissima in patria, ha raggiunto la notorietà a livello europeo nel 2013 con il singolo di debutto Thank you very much, con cui ha raggiunto la ventiduesima posizione in Italia nella classifica FIMI singoli.

Il videoclip del brano venne censurato da Youtube a causa di scene di nudo presenti nel video: con questo video, Margaret si è fatta pioniera dei diritti della nudità e difese il video così: “Persino Youtube, considerato uno dei maggiori esponenti della libertà di parola nel ventunesimo secolo, ha censurato il video. Sono felice che i miei fans siano capaci di vedere il video sotto un altro aspetto“.

Nel luglio 2013, Margaret ottenne il secondo posto al Baltic Song Contest 2013, tenutosi in Svezia, nello stesso mese ha pubblicato il suo primo EP, dal titolo All I need, e successivamente ha tenuto un tour promozionale in Italia.
Nello stesso anno ha ricevuto una nomination come “Best Polish Act” gli MTV Europe Music Awards 2013.

Nel 2014 venne scelta per cantare Start a fire, l’inno ufficiale del campionato mondiale di pallavolo e il 26 agosto ha pubblicato il suo primo album in studio, dal titolo Add the blonde, che l’è valsa la vittoria agli MTV Europe Music Awards 2015 come miglior cantante polacca e una nomination come “Worldwide act: Europe”.

Nel febbraio 2016 è stato annunciato che avrebbe partecipato alla finale nazionale polacca, indetta per scegliere il rappresentante all’Eurovision Song Contest 2016.
La canzone che viene presentata è Cool me down, che viene subito annunciata come la favorita per la vittoria dello show e addirittura come vincitrice dell’Eurovision!
Tuttavia Margaret a sorpresa arriva solo seconda, dietro Michal Szpak e la sua Colour of your life (rappresentante polacco all’Eurovision 2016).

Cool me down è subito diventato un grande successo in Polonia e proprio oggi è stato pubblicato anche in tutto il mondo, compresa l’Italia, su tutti i digital stores e portali di streaming.

Perchè potrebbe essere uno dei “tormentoni” di questa estate? semplice: gli ingredienti ci sono tutti!
E’ una canzone pop con una bella produzione, il ritmo è trascinante e il ritornello ti si piazza in testa e non se ne va più, il “OH-OH OH-OH” del ritornello richiama tantissimo la bella stagione, è la perfetta canzone da ascoltare a bordo piscina mentre si beve un bel thè giacciato!

E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo in un commento qui sotto!