Home Sport La Cremonese porta a casa i tre punti: Salernitana già vacanza

La Cremonese porta a casa i tre punti: Salernitana già vacanza

by Francesco Di Pasquale
cremonese-salernitana

La Salernitana non chiude in bellezza: allo “Zini” arriva un ko per 2-0 contro la Cremonese di Ballardini già retrocessa.

Cremonese-Salernitana: il riassunto del match

 I granata fanno tanto possesso palla ma non finalizzano.

PRIMO TEMPO

2′ La curva di casa denuncia la pessima gestione grigiorossa con due striscioni molto eloquenti e soprattutto cori pochi felici.

5′ Prova a farsi vedere la Cremonese, Valeri scivola sulla fascia sinistra e mette il pallone in mezzo, troppo timido l’attacco di casa.

20′ Sgroppata offensiva di Candreva che prova a lanciare l’azione ma si allunga troppo il pallone.

26′ GOL DELLA CREMONESE! Buonaiuto su calcio di rigore porta in vantaggio i padroni di casa. Rigore deciso dopo il consulto del VAR per via del fallo subito in area di rigore da Pickel.

29′ Candreva gioca di tocco e prova a calciare in porta con il sinistro, una deviazione stava per impensierire Sarr che manda fuori.

41′ La Cremonese in campo in questo primo tempo tutto sembra tranne che una squadra retrocessa.

Fine primo tempo: in questa prima frazione di gioco i padroni di casa sembrano tutto tranne che una squadra retrocessa, giocano in maniera ordinata e offensiva.

SECONDO TEMPO

Partita al momento in pausa perchè dalla curva dei padroni di casa volano torce in campo che non permettono lo svolgimento. Monta la rabbia e il dissenso dei tifosi della Cremonese verso la proprietà.

67′ Clamorosa palla gol per la Salernitana con Candreva che si allunga il pallone e crossa in mezzo, Sarr smanaccia e favorisce un rimpallo di Piatek che impatta fuori tempo il pallone e si incespica da solo.

77′ Due occasioni in pochi minuti per Piatek che appare totalmente poco lucido sotto porta.

88′ GOL DELLA CREMONESE! Raddoppio di Tsadjout che non deve fare altro che spedire il pallone in porta! Granata non pervenuti!

Triplice fischio allo Zini: Salernitana con la testa già in vacanza e mai pervenuta. Brava la Cremonese a lottare su ogni pallone.


CREMONESE-SALERNITANA 2-0

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12′ Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (81′ Sernicola), Pickel, Meité, Galdames (16′ Castagnetti), Valeri; Buonaiuto, Ciofani. A disp: Carnesecchi, Saro, Benassi, Acella, Tsadjout, Okereke, Basso Ricci. All: Ballardini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76′ Sambia), Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen (60′ Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Botheim (60′ Maggiore), Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Troost-Ekong, Crnigoj, Iervolino, Bonazzoli. All: Sousa.

MARCATORI: 26′ Buonaiuto, 88′ Tsadjout