Home La poesia è di chi gli serve

La poesia è di chi gli serve

La poesia è di chi gli serve. La quotidianità in versi e musica” è un programma di Giovanna Di Giorgio ed Enrico Ariemma in onda su RCS75 -Radio Castelluccio ogni Mercoledì dalle 22 alle 23. Una giornalista e un professore universitario dialogano di poesia, letteratura, cinema e musica cercando nella bellezza delle parole, e dell’arte in generale, la chiave per ri-leggere la vita quotidiana. 

Chi è Giovanna?

Giovanna Di Giorgio è giornalista professionista. Laureata (non) pentita in filosofia, si definisce “freelance a tempo pieno”. Attualmente collabora con Il Mattino e ilmattino.it, per i quali si occupa principalmente di politica (o, meglio, di quel che ne resta), e conduce programmi di informazione e approfondimento su RCS75 -Radio Castelluccio. Ama il mare, la luna crescente e la poesia (e i loro intrecci). E ama pure Dostoevskij e De André. Appassionata di scrittura e di sport (che un tempo praticava pure), non rinuncerebbe mai ai libri e al cioccolato. È alla ricerca costante (ma non sempre fortunata) di giustizia e Bellezza.

Chi è Enrico?

Enrico Ariemma è docente di Lingua e Letteratura latina presso l’Università di Salerno. Uomo di inverni miti e di estati di passione, malato di Napoli e di filologia, in quale ordine non saprebbe dire. Chirurgo di testi per vocazione antica e per impegno accademico, prova con francescana ostinazione a educare alla Bellezza, dinanzi ai cui inattesi impercettibili cristalli si stupisce e si commuove. Per questo detesta con pervicace ostinazione il brutto, il crasso, il banale, il volgare. Stanziale da quarant’anni e più al San Paolo, legge, scrive, insegna, va per mare, cavalca una moto, inforca gli sci, vagabonda per mostre, beve weizen e trappiste, viaggia per le leghe del pensiero e per le strade del mondo. Ama.

Facebook 0
Google+ 0
Twitter
LinkedIn 0