Home Attualità L’Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” di Salerno registra un aumento delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025

L’Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” di Salerno registra un aumento delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025

istituto comprensivo tasso

Nonostante le previsioni di un calo demografico nell’anno scolastico 2024-2025, sia a Salerno che nel resto del Paese, l’Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” si distingue per un significativo aumento delle iscrizioni. Con la direzione della dirigente Flavia Petti, l’IC “T. Tasso” ha accolto duecento nuovi ragazzi, superando così la percentuale dell’anno precedente.

La dirigente Flavia Petti commenta: “Il nostro obiettivo è quello di formare 9-10 prime classi, offrendo come sempre un’offerta formativa di altissimo livello. La nostra scuola storica guarda al futuro dei nostri ragazzi, con un corpo docente stabile che assicura un costante supporto agli studenti.”

L’IC “T. Tasso” presto potrà contare su un nuovo campo polifunzionale che arricchirà l’Outdoor Education; l’inaugurazione è prevista per la primavera. Il finanziamento per la realizzazione del campo è stato ottenuto dalla Regione Campania grazie alla direttrice Petti, che ha lavorato affinché la scuola fosse l’unica beneficiaria in provincia di Salerno.

“Per quanto riguarda l’ampliamento dell’offerta formativa, offriamo un’ampia gamma di opzioni per gli studenti, ma poniamo l’accento sulla qualità più che sulla quantità”, dichiara la vicepreside, professoressa Anna Lisa De Donato, già referente per la Valutazione e l’Autovalutazione d’Istituto e referente per le Gare Matematiche.

“Innovazioni tecnologiche unite a una solida base di apprendimento: questo è il nostro obiettivo. Il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione è sempre stato la nostra priorità. Il profilo degli studenti che escono dalla scuola Tasso deve essere completo”, afferma l’Animatore Digitale, professoressa Lucrezia Manente.

Si segnala inoltre che le iscrizioni sono rimaste stabili anche alla scuola Primaria e all’Infanzia del plesso “Rodari” di via Laspro, che quest’anno ha visto rimodernati gli arredi.

 

Ufficio Stampa IC “Torquato Tasso”