Home Musica MALDESTRO: “Arrivederci allora” è il nuovo singolo!

MALDESTRO: “Arrivederci allora” è il nuovo singolo!

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “Arrivederci allora”, il nuovo singolo di Maldestro!

Berlino non finiva mai
Riusciva a reggere il peso del mondo
E tu quello che si muoveva dentro di me
Poi l’abbiamo persa Berlino e con lei anche il futuro
Ma tutto andrà bene
Anche se a volte all’amore non gli va di combattere
Ma ci possiamo fidare di noi

  • Arrivederci allora

Entrato in rotazione radiofonica da venerdì Arrivederci allora, il nuovo singolo di Maldestro estratto dall’album I muri di Berlino, intanto si prepara ad uno specialissimo tour.

A quasi un anno dalla sua pubblicazione, il meraviglioso disco del cantautore napoletano torna a suonare grazie alla pubblicazione del quarto singolo. Lanciato dal palco del Festival di Sanremo 2017, I muri di Berlino contiene al suo interno brani di straordinaria fattura.

Arrivederci allora segue la pubblicazione dei singoli Canzone per Federica (Premio della Critica Mia Martini a Sanremo giovani 2017), Abbi cura di te e Tutto quello che ci resta.

Queste le dichiarazioni di Maldestro sul videoclip del brano, girato in collaborazione con la Lucana Film Commission:

È stato molto divertente girarlo, la Basilicata riserva sempre grandi sorprese. L’amore tra una coppia spesso finisce, ma non sempre riusciamo a capirlo in tempo, allora ci portiamo dietro un cumolo di detriti che diventeranno muri. Ognuno dietro al proprio muro, senza vedere l’altro. Ma ci si vuole bene, e a volte, ci si capisce anche quando ci si allontana. Ultimo capitolo visivo di un disco che mi ha regalato tanto. Da oggi si comincia una nuova avventura. – Maldestro

Esatto. Una nuova avventura. Perché infatti il cantautore tra qualche mese inizierà a lavorare all’atteso terzo progetto discografico. Però prima di rintanarsi nello studio di registrazione ha intenzione di regalare un piccolo tour di “chiusura” dell’era appena trascorsa. Solo lui, la sua chitarra e la gente che lo ha sempre amato. La dimensione che ha sempre accompagnato i suoi live prima del successo di Sanremo.

Ero lì che mettevo a posto due cose qui e là, e mi sono detto: passerà un bel po’ di tempo prima di riabbracciare il mio pubblico. Questo non mi piace, per niente.  Allora ho deciso di mettere su un piccolo tour, da sud a nord, ritornare nelle città e stringervi, farlo forte. Questa volta però, lo voglio fare da solo, chitarra e voce, in posti piccoli, avervi alla distanza di una mano, per guardarsi diversamente. Ho voglia di regalarvi le mie canzoni nude, così, come nascono. – Maldestro

Ecco le date:

  • Mer 7/3 Napoli – Piccolo Bellini
  • Sab 17/3 Bari – Officina degli Esordi
  • Dom 18/03 Potenza – Teatro Francesco Stabile
  • Mer 21/3 Firenze – Arci Progresso
  • Gio 22/3 Milano – Serraglio
  • Ven 23/3 Parma – Wopa
  • Sab 24/3 Asparetto (VR) – Teatro Aperto
  • Dom 25/3 Roma – Na Cosetta
  • Mer 4/4 Bologna – Bravo Caffè
  • Gio 5/4 Pavia – Spazio Musica
  • Ven 6/4 Torino – Officine Ferroviarie