Home Spettacolo Maleficent: il ritorno sullo schermo

Maleficent: il ritorno sullo schermo

by Benedetta Gambale

Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso.

Chi non si è emozionato nel vedere una Malefica dolce e materna? Nel sentire queste parole così affettuose? E’ difficile non innamorarsi di questo personaggio. Ed è proprio l’attrice Angelina Jolie a confermare l’uscita di un sequel in cui rivestirà nuovamente i panni della “cattiva”.

News sul sequel

Sarà  Joachim Rønning il regista di Maleficent 2. Egli ha già lavorato per la Disney realizzando il grande successo de “I Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar”. Questa volta collaborerà con un’altra grande attrice la quale afferma entusiasta: “Abbiamo lavorato molto allo script e sarà un sequel davvero molto forte”.

In realtà non si sa molto sul sequel. Confermata la figura di Angelina Jolie. Sarebbe stato impossibile pensare ad un sequel senza il volto di colei che ha dato il successo alla strega dal cuore buono. Non si sa, invece, chi la affiancherà. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2018.

Maleficent

Maleficent è un rifacimento del classico Disney del 1959 in cui Malefica è una strega cattiva pronta a danneggiare chiunque. Ciò che ha colpito nel film diretto da Robert Stromberg nel 2014, è stata proprio la trasformazione di questo personaggio. Un animo fragile e sofferente nascosto da una finta crudeltà. Diffonde il male non per principio ma per vendetta nei confronti dell’uomo da lei amato ma che tradì la sua fiducia. Il finale, però, ritorna ad essere un classico dei film disneyani. A trionfare è sempre l’amore! Questa volta non è quello tra uomo e donna, bensì un amore più profondo, materno. Da questa pellicola gli uomini escono sconfitti a causa della loro avidità e fama di potere.

Non ci resta che aspettare altre notizie!