Home Spettacolo Mamma Mia: Here We Go Again! In arrivo il sequel

Mamma Mia: Here We Go Again! In arrivo il sequel

by Benedetta Gambale

Dopo quasi dieci anni dal grande successo dell’adattamento cinematografico del musical “Mamma Mia“, il sequel è pronto a tornare in sala! “Mamma Mia: Here We Go Again”. Ancora una volta le canzoni degli ABBA faranno da protagoniste, ci sarà il ritorno delle grandi star del primo film e l’arrivo di altri grandi attori. Non rimane che aspettare il 2018! Nel frattempo, l’Universal ha lanciato il primo trailer del sequel incuriosendo non pochi fan.

Il ritorno

Molti preferiscono parlare di pre-sequel, nel film diretto da Ol Parker si ha un vero e proprio ritorno al passato. Nel 2008, il primo film, scritto da Catherine Johnson, vedeva protagonista Donna (Meryl Streep) e la figlia Sophie (Amanda Seyfried) impegnata, abbastanza invano, nella ricerca del vero padre. Il sequel, che uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2018 e in Italia in inverno, sarà un tuffo continuo nel passato, numerosi flashback sdoppieranno il film su due linee temporali: il presente e una fantastica atmosfera anni ’70 che ci riporterà alla gioventù di Donna, interpretata dalla controparte Lily James. L’ambientazione è ancora una volta l’isola greca di Kalokairi. Ma Sophie riuscirà a scoprire l’identità del vero padre? Il primo trailer ufficiale non lascia trapelare molto della trama, ma fa intuire i grandi ritorni del primo cast.

Una new entry è sicuramente l’icona pop Cher che ritorna al cinema dopo ben otto anni dalla sua ultima interpretazione in Burlesque. Questa volta interpreterà il ruolo della nonna di Sophie. Piomberà improvvisamente al matrimonio della ragazza e sarà impossibile non notarla con la sua eleganza: rossetto rosso, occhiali scuri, completo bianco, fascino mozzafiato.

Le Musiche

Gli Abba, famoso gruppo pop svedese che comporrà la colonna sonora di “Mamma Mia: Here We Go Again”, hanno rivelato alcuni brani della band che saranno presenti nel film: “I Wonder”, “Angel Eyes” e “When I kissed the Teacher” con il ritorno di alcuni classici amati dal pubblico come “Mamma Mia” e “Dancing Queen”.

Non sarà semplice riuscire a replicare il successo del primo film: “Mamma Mia” è stato uno dei film musicali maggiormente apprezzati, rientra anche nella top 100 dei film di maggior guadagno della storia del cinema, avendo incassato al botteghino più di 600 milioni di dollari. Di sicuro sarà un film tutto da cantare!

Di seguito, il trailer ufficiale: