Home Sport Match day Salernitana-Foggia

Match day Salernitana-Foggia

by Andrea Picariello

La nuova Salernitana targata Colantuono è partita con il piede destro avanti vincendo in casa di una Virtus Entella che ci ha provato fino alla fine a recuperare i 2 goal di svantaggio. Ma questa Salernitana è stata solida e compatta con tutti i reparti che si sono mossi all’unisono. Nel mezzo della scorsa partita, però, c’è stata l’espulsione di Minala che stasera lo terrà fuori dal campo. Questo ed altri piccoli cambi sono previsti per il match valido per la 20° Giornata di Serie B.
Avversario di turno il Foggia di Giovanni Stroppa che arriva da un’avvincente rimonta per 2-2 contro il Venezia di Pippo Inzaghi.

I cambiamenti fatti da Colantuono non dovrebbero coinvolgere il modulo che dovrebbe restare il 4-2-3-1 che nell’ultimo match ha portato con sé una vittoria insieme anche ad una buonissima prestazione che però può ancora migliorare; secondo lo stesso mister granata, tramite le ultime dichiarazioni rilasciate, ci sono degli aspetti da migliorare dal punto di vista del gioco (con palla a terra e gioco sugli esterni che già si sono intravisti a Chiavari) che naturalmente ancora si deve delineare alla perfezione essendo solo alla seconda partita del nuovo allenatore (Colantuono che ha anche in mente di indire un mini ritiro per gennaio, sulla falsariga di un simile ritiro estivo).
In porta dovrebbe tornare l’eroe del match di sabato, autore di una grande prova (protagonista soprattutto per aver parato il rigore a Troiano che avrebbe potuto portare la squadra ligure al pareggio),  Marius Adamonis.
Difesa che dovrebbe essere confermata quasi in toto con un possibile ballottagio in posizione centrale tra Mantovani e Bernardini. Gli altri tre della linea difensiva dovrebbero essere confermati e rispondono al nome di Pucino, Schiavi e Vitale.
Sulla mediana lo squalificato Minala dovrebbe essere sostituito da Signorelli che dovrebbe tornare nell’undici titolare in coppia con Matteo Ricci. I tre della trequarti offensiva  dovrebbero tornare ad essere Gatto sulla dx, Kiyine al centro e Sprocati sulla sx. L’attacco, invece, il reparto in maggior dubbio per Colantuono, anche se riguarda un solo uomo: ballottagio tra Bocalon, partito titolare sabato, e Rossi, subentrato contro l’Entella a gara in corso ma autore di un’assist. Alla fine dovrebbe rispuntarla l’attaccante veneziano ex Alessandria.

Previsti sugli spalti all’incirca 10.000 spettatori con il numero dei tifosi ospiti che si dovrebbe aggirare intorno ai 400. “Giornata granata”, prevista per questa giornata, che quindi non è ingranata com’era nelle intenzioni della società.
La squadra nel frattempo però vuole confermare quello fatto di buono nell’ultima partita con l’esordio in casa per Stefano Colantuono che vuole portare a casa altri 3 punti per rientrare ufficialmente nella zona playoff.

Appuntamento quindi stasera alle 20.30 allo Stadio Arechi di Salerno.