Home In Evidenza Modulo di autocertificazione (Aggiornato al 04-05-2020)

Modulo di autocertificazione (Aggiornato al 04-05-2020)

by adesign
modulo autocertificazione

Serve per provare che ci si sta spostando per «comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza» e si può anche compilare sul momento uno fornito dalle forze dell’ordine

Il modulo di autocertificazione o autodichiarazione è necessario per uscire di casa in questi giorni in Italia. A causa delle rilevanti limitazioni degli spostamenti in vigore dal 10 marzo, infatti, ci si può spostare solo per «comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza». Per spostarsi è necessario avere un apposito modulo di autodichiarazione (in certi casi chiamato anche modulo di autocertificazione: è la stessa cosa).

Per chi può, meglio stamparlo e compilarlo a casa; per chi non riesce, non c’è problema: in caso di eventuale controllo si potrà compilarne sul momento uno fornito dalle forze dell’ordine. Il modulo serve a mettere per iscritto i motivi del proprio spostamento. È valido in tutta Italia ed è stato diffuso dal ministero dell’Interno.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO IN PDF (AGGIORNATO AL 04-05-2020)

Fonte: Il Post