Home Podcast MusicLab #Revolution: dal rock sperimentale dei No Retro a Vladimir Luxuria che canta De Andrè

MusicLab #Revolution: dal rock sperimentale dei No Retro a Vladimir Luxuria che canta De Andrè

by Andrea Picariello

Un’identità definita, originale, in cui si fondono cinque anime e cinque universi sonori provenienti da percorsi musicali eterogenei. Una stratificazione di sensi che diventano un unicum nel primo singolo dei No Retro dal titolo immaginifico “Vortice”, presentato in anteprima a MusicLab #Revolution. In studio, in un intenso dialogo con Barbara Landi,  Domenico Ingenito (voce e violino, chitarra acustica, chitarra elettrica), Davide Palmentiero (chitarra elettrica, live electronics e teleFrankenster), Alessandro Cerino (chitarra elettrica  e chitarra acustica), Dogukan Atmaca (basso) e Ciro Roca (batteria).

Un vortice che racchiude in sè tante connotazioni, in un viaggio di trasformazione di sè che si traduce in un videoclip pensato come sequenza cinematografica. Emerge in tutta la sua forza  l’ alternative rock  sperimentale che caratterizza la band di recente costituzione, già al lavoro alla preparazione del primo Ep.

La “libertà di essere” è il fil rouge lungo cui si è sviluppata la seconda parte di MusicLab #Revolution: in diretta telefonica con noi Vladimir Luxuria, che il prossimo 24 febbraio sarà protagonista della “Ballata degli Esclusi”, scritta e diretta dal regista Antonello De Rosa e la direzione organizzativa di Pasquale Petrosino. Una collaborazione intensa, tra Scena Teatro e Vladi che si confronterà con il genio di un maestro indiscusso, il grande Fabrizio De Andrè, che gran parte della propria composizione artistica ha dedicato al mondo degli esclusi.

Scelto per voi:

  • Princesa – tratta dall’album “Anime Salve” – Fabrizio De Andrè

ASCOLTA IL PODCAST