Home Musica “Never Go Back” è il nuovo singolo di Dennis Lloyd

“Never Go Back” è il nuovo singolo di Dennis Lloyd

by Lucido Peduto
“Never Go Back” è il nuovo singolo di Dennis Lloyd in radio dal 22 marzo

Dennis Lloyd - Never Go Back (Radio Date: 22-03-2019)

“Never Go Back” è il nuovo singolo di Dennis Lloyd in radio da venerdì 22 marzo.

Dopo il successo mondiale e il raggiungimento di quasi un miliardo di stream totali, Dennis Lloyd torna in radio con “Never Go Back”. Sequel della hit dello scorso anno, “Nevermind”, con questo nuovo singolo il cantautore, produttore e polistrumentista israeliano propone un brano sentimentale caratterizzato da sfumature sonore di pop, R&B, rock e reggae.

Dopo aver frequentato la scuola d’arte e aver prestato servizio nell’esercito in Israele per tre anni, Dennis si trasferisce a Bangkok. In un monolocale senza WiFi, circondato solo dai suoi strumenti, trascorre un anno a comporre. Durante questo periodo compone e registra una quarantina di canzoni, tra cui “Nevermind”, che parla di una donna colombiana di cui si innamora proprio a Bangkok. La relazione inizia e si evolve insieme ai viaggi fatti insieme, per concludersi in Israele, con “Never Go Back’.

Ho scritto il brano dopo che ci siamo lasciati, in un momento di grande solitudine in cui mi sentivo depresso. Se non provo niente, non scrivo musica. Ma ho scritto e registrato il pezzo in 45 minuti. Fa parte di un gruppo di quattro canzoni che raccontano tutta la storia.

“Never Go Back” dà inizio a quello che pare essere un 2019 speciale per il cantautore. Questa primavera verrà pubblicato l’EP di debutto, cui seguirà un tour in Nord America. Degne di nota le tappe a Coachella il 14 e il 21 aprile e Governors Ball il 31 maggio.

SCOPRI TUTTI I NEW MUSIC FRIDAY

Il debutto di Dennis Lloyd risale al 2016, ma in poco tempo raggiunge la popolarità internazionale.
Dopo aver auto-rilasciato “Nevermind” mentre era in Israele senza accesso alle piattaforme di streaming, il singolo inizia a macinare terreno a sua insaputa, totalizzando oltre 750 milioni di stream e ottenendo la certificazione platino in diversi paesi. Il brano riceve anche il plauso della critica: Billboard, Genius e TIME lo inseriscono nella lista “2018 Song of Summer”.
Lloyd viene presentato come ‘Artist on the Rise’ di YouTube e fa il suo esordio televisivo al Jimmy Kimmel LIVE!